Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Convocazione Pen Show di Milano

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da piccardi »

djiri ha scritto:salve a tutti,

ho trovato la pubblicità del penshow su internet, questo mi ha spinto ad iscrivermi al forum per saperne di più e confrontarmi con voi... Mi sembra di capire sia un evento di grande richiamo e interesse ma... :oops: scusate la domanda da neofita ma se ho ben capito posso entrare e curiosare tra gli stand semplicemente associandomi in loco, corretto :?:
Si corretto ma... non vorrei smontare gli entusiasmi ma gli "stand" mi pare un poco esagerato. Si tratta di una sala di albergo allestita con dei tavoli per gli espositori.

Abbiam chiesto più volte alle case produttrici di partecipare anche con degli "stand", ma credo i Pen Show siano percepiti come dedicati solo all'antico, cosa che non è vera, ma che rischia di diventarlo per la loro assenza. Purtroppo su questo è un cane che si morde la coda, ma cercheremo di risolvere il problema...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
djiri
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 12:09
Misura preferita del pennino: Flessibile

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da djiri »

piccardi ha scritto:non vorrei smontare gli entusiasmi ma gli "stand" mi pare un poco esagerato. Si tratta di una sala di albergo allestita con dei tavoli per gli espositori.
Simone
ciao Simone, Grazie.
io sono davvero una neofita, mi piace vedere, osservare e curiosare e non so gran che della maggior parte degli argomenti che trattate per cui comunque la considero un'opportunità.
tavazzi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 20:58
La mia penna preferita: Omas 556/s fine flessibile
Il mio inchiostro preferito: Royal Blue Montblanc
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 108
Fp.it Vera: 027
Località: Vila Praia de Ancora (Portogallo)
Gender:
Contatta:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da tavazzi »

Verro' ben volentieri. Portero' con me qualche inchiostro da scambiare. Arrivederci
Avatar utente
nello56
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1587
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 19:37
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056
Località: Torino
Gender:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da nello56 »

sanpei ha scritto:
colaman ha scritto:Ma si potranno eventualmente comprare le penne o solo scambiare?

Tu sei il sogno di noi commercianti :mrgreen:

Si DEVE comperare! Da me ovviamente ;)

...e mi raccomando GM, come facesti a Torino, oltre alle Tue bellissime "pennone"
porta anche una "scatola delle meraviglie" dove Daniele, Ottorino, ed il sottoscritto
possano acquistare qualcosa con cui "trafficare" :mrgreen:

Grazie
Nello
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2343
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da fab66 »

Nello ti cedo anche la mia parte ....... non ce la faccio a venire :shifty:
Per Daniele: ovviamente non porterai la Aleph in visione altrimenti da qui a venerdi sera verrò meno al voto del silenzio....... :twisted: :twisted:
Ci aggiorniamo al maggio fiorentino...... :wave: :wave:
Fabrizio
Avatar utente
nello56
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1587
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 19:37
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056
Località: Torino
Gender:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da nello56 »

fab66 ha scritto:Nello ti cedo anche la mia parte ....... non ce la faccio a venire
Per Daniele: ovviamente non porterai la Aleph in visione altrimenti da qui a venerdi sera verrò meno al voto del silenzio....... :twisted:
Ci aggiorniamo al maggio fiorentino...... :wave:

..e questo non è bello per noi! (che tu non ci sia, ovviamente!)
Comunque grazie per la "gentil cessione" :clap:
Aspetterò il "maggio fiorentino" per rivederti! :wave:
Nello
Francè
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 297
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2013, 15:07
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 035
Fp.it ℵ: 015
Località: Provincia di Pisa

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da Francè »

djiri ha scritto:
ciao Simone, Grazie.
io sono davvero una neofita, mi piace vedere, osservare e curiosare e non so gran che della maggior parte degli argomenti che trattate per cui comunque la considero un'opportunità.
Io, prima di iscrivermi al forum, lessi su internet del primo pen show a Firenze e andai, un pò a caso. Partecipando al forum ammerigano e leggendo i resoconti dei loro incontri le dimensioni sono ovviamente diverse e la partecipazione delle case praticamente assente.
Poi però vedi che le case vanno ai loro pen show e non ai nostri. Mercato di diverse dimensioni per giustificare la spesa?

Comunque ritengo che, anche per chi vuole imparare, sia un buon posto. Gli espositori spesso non sono solo commercianti ma anche appassionati.

Sarebbe anche piacevole avere un banco con qualche penna sacrificale da far usare, magari seguendo le indicazioni di qualche appassionato, per far provare un flessibile, un italico, ecc. Un banco "educativo" per chi non ha mai provato questi pennini o anche per chi viene con i figli e vuole farli provare. Sarebbe anche uno stimolo in più anche per le vendite, li accanto...
Avatar utente
eriel89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 0:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it ℵ: 024
Fp.it 霊気: 115
Località: Fidenza (PR)
Gender:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da eriel89 »

Vorrei chiedere un grosso favore a chi è disponibile, sto pensando ad un acquisto e non avendo la possibilità di vedere certe penne, ma di acquistare solamente online posso chiedere a chi sarà presente se avrà queste stilografiche di potermele far vedere?

I miei dubbi riguarda un confronto reale tra twsbi mini, 700 e 580.
In più penso di non aver mai visto e scritto realmente con un pennino flessibile (e probabilmente quello che io definivo flessibile è solo molleggiato), pensando a una stilografica da usare tutti i giorni qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi vedere la differenza (chiedere di guidarmi ad un acquisto come quello fatto da Piccardi sarebbe troppo forse XD)?

Di immagini ne ho viste un sacco, ho letto tante recensioni, ma sono ancora perplesso e anzi l’indecisione aumenta… Forse proprio perché non ho “toccato con mano”.
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie

Filippo
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da piccardi »

eriel89 ha scritto: I miei dubbi riguarda un confronto reale tra twsbi mini, 700 e 580.
In più penso di non aver mai visto e scritto realmente con un pennino flessibile (e probabilmente quello che io definivo flessibile è solo molleggiato), pensando a una stilografica da usare tutti i giorni qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi vedere la differenza (chiedere di guidarmi ad un acquisto come quello fatto da Piccardi sarebbe troppo forse XD)?
Io ho solo una 560 (una 540 che per metà è costituita da parti di una 580...) e non ho problemi a portarmela dietro, mi segue di default... Per i flessibili... vedrò di organizzarmi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
raffaele90

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da raffaele90 »

piccardi ha scritto: Io ho solo una 560 (una 540 che per metà è costituita da parti di una 580...)
Simone
Simone, dovresti provare a venderla come una Twsbi limited edition! :mrgreen:
Avatar utente
eriel89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 0:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it ℵ: 024
Fp.it 霊気: 115
Località: Fidenza (PR)
Gender:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da eriel89 »

piccardi ha scritto: Io ho solo una 560 (una 540 che per metà è costituita da parti di una 580...) e non ho problemi a portarmela dietro, mi segue di default... Per i flessibili... vedrò di organizzarmi.

Simone
Grazie mille!
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie

Filippo
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da Tiberio G »

eriel89 ha scritto:Vorrei chiedere un grosso favore a chi è disponibile, sto pensando ad un acquisto e non avendo la possibilità di vedere certe penne, ma di acquistare solamente online posso chiedere a chi sarà presente se avrà queste stilografiche di potermele far vedere?

I miei dubbi riguarda un confronto reale tra twsbi mini, 700 e 580.
In più penso di non aver mai visto e scritto realmente con un pennino flessibile (e probabilmente quello che io definivo flessibile è solo molleggiato), pensando a una stilografica da usare tutti i giorni qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi vedere la differenza (chiedere di guidarmi ad un acquisto come quello fatto da Piccardi sarebbe troppo forse XD)?

Di immagini ne ho viste un sacco, ho letto tante recensioni, ma sono ancora perplesso e anzi l’indecisione aumenta… Forse proprio perché non ho “toccato con mano”.
Ciao, se vuoi posso portare la vac 700, dimmi solo se caricarla o meno poichè non la sto usando attualmente.
Tiberio
Avatar utente
eriel89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 0:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it ℵ: 024
Fp.it 霊気: 115
Località: Fidenza (PR)
Gender:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da eriel89 »

Tiberio G ha scritto:
Ciao, se vuoi posso portare la vac 700, dimmi solo se caricarla o meno poichè non la sto usando attualmente.
Grazie, cosi posso fare un confronto con la 560, non preoccuparti di caricarla. :thumbup:
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie

Filippo
A Dabbene
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 2566
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 9:10
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 005
Località: Milano Italia

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da A Dabbene »

Ci vediamo sabato vengo nelle prime ore poi mi tocca tornare al lavoro e con me viene Brunori
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
Avatar utente
FilippoP
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:31
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Località: Bologna
Gender:

Convocazione Pen Show di Milano

Messaggio da FilippoP »

Ciao,
io pensavo di portare con me una boccetta piena per 3/4 di inchiostro Sheaffer Skrip Brown che non fa per i miei gusti, qualcuno la vorrebbe?
Ultimamente poi mi è venuta voglia di un inchiostro rosso con cui caricare la Twsbi 540. So che lo vorrei di tonalità scura, come dalle foto mi sembrano essere il Diamine Red Dragon, l'Oxblood o il Private Reserve Vampire, ma mi piacerebbe prima testarli: se qualcuno ne ha un flacone scarsamente utilizzato, anche semivuoto, accetterei volentieri uno scambio.
Grazie
Filippo
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”