Io ho autofinanziato un regalo che spero sia apprezzato, un vinile personalizzato con una mia playlist e copertina e picture disc personalizzate (leggete ciao ciao pilot capless e ciao cia pelikan m150
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Cosa regalerete a San Valentino?
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
-
Andrea_R
polemiche a parte su unafestività che inneggia al consumismo, è sempre bello poter esternare i propri sentimenti anche attraverso un oggetto affnchè li riporti alla memoria anche quando si è un po' lontani, la domanda è cosa regalerete a San valentino? (o il giorno prima o il giorno dopo o la settimana successiva perchè le poste fanno le bizze)
Io ho autofinanziato un regalo che spero sia apprezzato, un vinile personalizzato con una mia playlist e copertina e picture disc personalizzate (leggete ciao ciao pilot capless e ciao cia pelikan m150
)
- Irishtales
- Moderatrice

- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
libri libri libri libri libri libri libri
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- amartoni
- Snorkel

- La mia penna preferita: Delta Kristal
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 066
- Fp.it 霊気: 066
- Fp.it Vera: 066
A costo di solevar sollazzi, in quanto la penna in oggetto era entrata nella black list delle inguardabili (secondo alcuni), quest'anno sto per regalare questa:

È già in mio possesso e quindi posso dire che, al di là dell'estetica (va da sé che a me piace, e anche molto), è veramente ben fatta con ottime finiture.
PS
L'ho presa roller perché mia moglie categoricamente non vuole usare le stilografiche

È già in mio possesso e quindi posso dire che, al di là dell'estetica (va da sé che a me piace, e anche molto), è veramente ben fatta con ottime finiture.
PS
L'ho presa roller perché mia moglie categoricamente non vuole usare le stilografiche
- sangrisano
- Snorkel

- La mia penna preferita: Sailor Profit 1911
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Teal, Waterman Purple
Visto che ieri il mio volo da Londra aveva 2 ore e mezza di ritardo per "avverse condizioni meteo" (ma perchè solo Alitalia ha questo problema?), ho preso una borsa da Harrods.
Niente di che, ma a mia moglie è piaciuta.
Sarà la borsa n° 215, o 216...
Niente di che, ma a mia moglie è piaciuta.
Sarà la borsa n° 215, o 216...
-
stefmas
- Pulsante di Fondo

- FountainPen.it 500 Forum n.: 050
- Arte Italiana FP.IT M: 084
- Fp.it ℵ: 031
- Fp.it 霊気: 006
- Fp.it Vera: 006
Io regalerò un "classico" ciondolo d'argento con due mezzi cuori con le incisioni dei nomi 
Ma in realtà noi festeggiamo l'anniversario l'11, quindi San Valentino è un po' trascurato
Ma in realtà noi festeggiamo l'anniversario l'11, quindi San Valentino è un po' trascurato
- Irishtales
- Moderatrice

- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ma anche da voi capita come qui, che la cena di San Valentino nei ristoranti, pizzerie, etc. è diventata una specie di cenone di capodanno di massa?!
Qui è terribile: scelta fra due o tre menu fissi, sale e salette ipersuperilluminate...
Dov'è finito il romanticismo? E la privacy?? Per fortuna ne ho buone scorte a casa e si festeggia fra le quattro amate mura domestiche. A cena fuori andiamo sabato, quando è di nuovo possibile avere un tavolo in un angolino con luci soffuse, musica bassa, e si può magiare in santa pace ciò che si vuole.
Qui è terribile: scelta fra due o tre menu fissi, sale e salette ipersuperilluminate...
Dov'è finito il romanticismo? E la privacy?? Per fortuna ne ho buone scorte a casa e si festeggia fra le quattro amate mura domestiche. A cena fuori andiamo sabato, quando è di nuovo possibile avere un tavolo in un angolino con luci soffuse, musica bassa, e si può magiare in santa pace ciò che si vuole.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
-
Andrea_R
@Daniela non sei l'unica, niente cena, crepes col gelato, pizza e film domani. Ed anche sabato 
-
mammifero
- Snorkel

- La mia penna preferita: OMAS 360
- Il mio inchiostro preferito: Nero Aurora
- Contatta:
X me San Valentino è x gli amori di plastica o x quando hai la morosina da poco.
L'amore vero nn ha bisogno di un giorno sul calendario per festeggiare il sentimento che ti lega.
Io alla mia quasi moglie (abbiamo una figlia e un'altra in arrivo) ho regalato ...
L'amore vero nn ha bisogno di un giorno sul calendario per festeggiare il sentimento che ti lega.
Io alla mia quasi moglie (abbiamo una figlia e un'altra in arrivo) ho regalato ...