Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Buongiorno ragazzi,
mi chiamo Giacomo(come si evince dal nome utente hahahah ).
Ad oggi possiedo una Visconti opera del2004 acquistata da mio padre e concessami all'utilizzo(non posso chiamarlo regalo ).
Spero di imparare un sacco di cose riguardo a questo strumento bellissimo che è la penna stilografica!
Mi piacciono le stilografiche "datate" e ho intenzione di acquistarne una...spero possiate darmi dei consigli!
A presto e buona giornata a tutti!
Ciao Giacomo,
complimenti per la bella Visconti e per la simpatica presentazione
Quanto al nick, è perfetto, oltre ad essere un bel nome di battesimo
Benvenuto!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Resvis71 ha scritto:Ciao Giacomo, benvenuto!
Presentaci tuo papà, così magari riusciamo a convincerlo a donarti la Visconti
ahahah la mia "OPERA" di convincimento sta procedendo lentamente...se vedo che la situazione è disperata chiamo la cavalleria!tenetevi pronti!
A proposito di stilografica(chiedo solo un consiglio logistico senza andare o.t.),quale è la sezione più adatta per chiedere consiglio su qualche stilografica vintage da acquistare? spero che abbiate la pazienza di ascoltare un giovane inesperto
Benvenuto! Riguardo a stilografiche "datate" ci sono tanti argomenti e ti invito anche a spulciare notizie dal wiki (puoi accedervi in alto a destra) con notizie storiche di varie ditte e le loro produzioni.
Per dove fare un nuovo argomento... Se chiedi un parere/confronto tra alcuni modelli direi in "penne stilografiche" a meno che non vuoi un consiglio più dettagliato dove metteresti anche link di negozi o simili e allora dovresti scriverlo in "consigli per gli acquisti"
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie