Buongiorno ragazzi,
mi chiamo Giacomo(come si evince dal nome utente hahahah ).
Ad oggi possiedo una Visconti opera del2004 acquistata da mio padre e concessami all'utilizzo(non posso chiamarlo regalo ).
Spero di imparare un sacco di cose riguardo a questo strumento bellissimo che è la penna stilografica!
Mi piacciono le stilografiche "datate" e ho intenzione di acquistarne una...spero possiate darmi dei consigli!
A presto e buona giornata a tutti!
Ciao Giacomo,
complimenti per la bella Visconti e per la simpatica presentazione
Quanto al nick, è perfetto, oltre ad essere un bel nome di battesimo
Benvenuto!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Resvis71 ha scritto:Ciao Giacomo, benvenuto!
Presentaci tuo papà, così magari riusciamo a convincerlo a donarti la Visconti
ahahah la mia "OPERA" di convincimento sta procedendo lentamente...se vedo che la situazione è disperata chiamo la cavalleria!tenetevi pronti!
A proposito di stilografica(chiedo solo un consiglio logistico senza andare o.t.),quale è la sezione più adatta per chiedere consiglio su qualche stilografica vintage da acquistare? spero che abbiate la pazienza di ascoltare un giovane inesperto
Benvenuto! Riguardo a stilografiche "datate" ci sono tanti argomenti e ti invito anche a spulciare notizie dal wiki (puoi accedervi in alto a destra) con notizie storiche di varie ditte e le loro produzioni.
Per dove fare un nuovo argomento... Se chiedi un parere/confronto tra alcuni modelli direi in "penne stilografiche" a meno che non vuoi un consiglio più dettagliato dove metteresti anche link di negozi o simili e allora dovresti scriverlo in "consigli per gli acquisti"
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie