fabri00 ha scritto:
Io penso che l'intento sia dare una mano al forum, e ciascuno è in grado di definire la cifra che ritiene più adatta a tale fine, in base alle proprie possibilità.
Partendo da questo principio, peraltro mio, ma anche in linea con quanto scritto dall'Admin Daniele nell'apposito thread, non vedo quali intenti si possano vanificare in funzione della cifra.
Sono d'accordo. Questa iniziativa esiste perchè ci sono persone che vi si dedicano.
Non è il "braccio informatico" di una associazione, di cui bisogna essere soci versando almeno la quota annuale e la password la danno solo agli iscritti o solo gli iscritti all'associazione possono (faccio un esempio) pubblicare annunci di vendita.
Personalmente sono contrario a creare untenti di serie A o di serie B, o ad introdurre la logica che bisogna pagare per avere, perchè questo per esperienza tende ad allontanare i neofiti.
La logica qui dentro è quella che abbiamo una passione in comune, siamo disponibili ad aiutarci gli uni con gli altri ed a dare consigli utilizzando il nostro tempo e la nostra esperienza.
Ben venga qualche vantaggio per chi ha deciso di contribuire anche economicamente a questa iniziativa, purchè la cosa resti nei limiti del buon senso e non si trasformi in una specie di "tassa" per continuare a fare uso del forum.