Cercasi stilografica per studente sfortunato

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Parker Duofold
Il mio inchiostro preferito: KWZInk IG Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089

Messaggio da Darkizz89 »

Ossequi a voi, popolo del forum!
Esattamente oggi, la mia povera stilografica ha avuto un brutto incidente dovuto all'usura (presumo): la sfera di iridio è saltata nel mezzo di una sessione intensiva di appunti... :( (OT, dopo questa odierò un pochino di più Alessandro Magno, dannati macedoni :problem: )
Di conseguenza, avrei bisogno di un suggerimento riguardo ad una stilografica non oltre i 50€ e non Lamy (nella città dove vivo io non si trova un rivenditore, e non ho possibilità di fare acquisti sul web... :crazy: ),va bene sia il caricamento a cartuccia/converter, sia quello a stantuffo, e deve digerire il caro e vecchio 4001 Brilliant Black. (Usualmente porto la stilo sempre con me, nella tasca dei pantaloni, quindi non deve essere troppo massiccia)
In origine pensavo, con un eccezione di una decina di euro, ad una Pelikan M150, ma attendo i vostri suggerimenti :D
Grazie mille in anticipo,
Iacopo
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

Ciao dorkiz posso chiederti cosa studi? E anche che modello era la tua vecchia stilo?
Io fra le penne in quella fascia di prezzo ti consiglio le faber castell (loom e basic), credo siano di facile reperibilità altrimenti optereii per Twsbi.
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Sarebbe utile sapere che tratto prediligi e quali marche sono reperibili dalle tue parti.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
PaoloT
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Aurora black - Pelikan bb
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 005

Messaggio da PaoloT »

Beh con la Pelikan M150 vai sul sicuro oppure, ammesso che tu riesca a trovarli nei negozi in zona, potresti anche guardare alcuni modelli twsbi.
L'ideale sarebbe attrezzarsi per fare acquisti on-line ;)
Ciao!

Paolo
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Darkizz89 »

Andrea_R ha scritto:Ciao dorkiz posso chiederti cosa studi? E anche che modello era la tua vecchia stilo?
Io fra le penne in quella fascia di prezzo ti consiglio le faber castell (loom e basic), credo siano di facile reperibilità altrimenti optereii per Twsbi.
Irishtales ha scritto:Sarebbe utile sapere che tratto prediligi e quali marche sono reperibili dalle tue parti.
PaoloT ha scritto:Beh con la Pelikan M150 vai sul sicuro oppure, ammesso che tu riesca a trovarli nei negozi in zona, potresti anche guardare alcuni modelli twsbi.
L'ideale sarebbe attrezzarsi per fare acquisti on-line ;)
Ciao!

Paolo
Sono al momento al primo anno di liceo (giovincello, esattamente), la mia penna precedente era una Papermate degli anni '80. Grazie per il suggerimento, pondererò l' eventuale acquisto in base ai prossimi suggerimenti :D

Il mio tratto preferito è un F regolare, e so di per certo che sono reperibili Parker, credo Pelikan, Waterman, passando ad altri registri anche Aurora ed Omas.

Riguardo alle altre marche vi aggiornerò quanto prima!

Riguardo gli acquisti on-line ora dovrei avere la possibilità, ma non ho certezza, e data l'urgenza non avrei comunque possibilità di attendere la consegna :roll:

Intanto chiedo venia per aver sbagliato sezione, grazie mille per lo spostamento ;)

Iacopo
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da vito72 »

Ciao prima di leggere la tua ultima riga avevo già pensato alla M 150, potresti vedere anche per una Parker Jotter in acciaio la dovresti trovare sui 12-15 euro e di solito si trovano anche nei grandi centri commerciali. Nè ho usata una per molti anni con soddisfazione. Di solito la si trova con pennino M Altrimenti la Vector Parker che si trova spesso con punta F e dovrebbe costare sui 10-12 euro, ma di qualità un poco meno rifinita della Jotter. Magari potresti prendere una di queste economiche parker e iniziare a scrivere e così avere il tempo di guardarti intorno meglio.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Darkizz89 »

vito72 ha scritto:Ciao prima di leggere la tua ultima riga avevo già pensato alla M 150, potresti vedere anche per una Parker Jotter in acciaio la dovresti trovare sui 12-15 euro e di solito si trovano anche nei grandi centri commerciali. Nè ho usata una per molti anni con soddisfazione. Di solito la si trova con pennino M Altrimenti la Vector Parker che si trova spesso con punta F e dovrebbe costare sui 10-12 euro, ma di qualità un poco meno rifinita della Jotter. Magari potresti prendere una di queste economiche parker e iniziare a scrivere e così avere il tempo di guardarti intorno meglio.
Grazie mille per il consiglio, posseggo già diversi prodotti Parker (due Jotter ed una IM ballpoint), però sto optando per la M150 (con riserva), ho bisogno di un "mulo" da scrittura intensiva :lol:

Come futuro acquisto ci sarà senz'altro una Parker, probabilmente una IM stilografica (non ne ho considerato l'acquisto data la necessità di doverla ordinare, e dover aspettare tempi relativamente lunghi), da usare come penna "da scrivania".

Grazie ancora,
Iacopo
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da vito72 »

In merito alla 150 vai tranquillo come già ho scritto avevo pensatoa leui prima di finire di leggere, oltretutto a me piacciono molto le pelikan in genere.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Darkizz89 »

vito72 ha scritto:In merito alla 150 vai tranquillo come già ho scritto avevo pensatoa leui prima di finire di leggere, oltretutto a me piacciono molto le pelikan in genere.
Se non mi ricordo male dovrebbe costare intorno ai 50-60€ ( con un margine ulteriore se il rivenditore vuole lucrarci :problem: ), correggimi se sbaglio :D

Iacopo
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da vito72 »

dipende, io al minimo in negozio l'ho vista a 58 euro, ma in genere penso la si trova intorno ai 65-68 nella versione confezione esclusiva con calamaio portapenna da tavolo di royal blue incluso
Immagine
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Darkizz89 »

vito72 ha scritto:dipende, io al minimo in negozio l'ho vista a 58 euro, ma in genere penso la si trova intorno ai 65-68 nella versione confezione esclusiva con calamaio portapenna da tavolo di royal blue incluso
Grazie mille per l'aiuto, sei gentilissimo ;)

Iacopo
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da vito72 »

Se decidi di acquistare on line guarda sui rivenditori convenzionati, con il forum ci sono anche possibilità di usufruire di codici sconto prodotti quando sei regolarmente registrato al forum.
Immagine
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Darkizz89 »

vito72 ha scritto:Se decidi di acquistare on line guarda sui rivenditori convenzionati, con il forum ci sono anche possibilità di usufruire di codici sconto prodotti quando sei regolarmente registrato al forum.
Anche con goldpen?

Iacopo
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da vito72 »

viewforum.php?f=56

qui trovi tutte le informazioni.
Immagine
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Darkizz89 »

vito72 ha scritto:viewforum.php?f=56

qui trovi tutte le informazioni.
Ti ringrazio ancora, davvero gentilissimo :D