L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori da scrivania che affianchiamo alle nostre penne.
Era da una vita che non lavoravo il cuoio ma oggi pomeriggio ho deciso di farmi un portapenne.
L'ho fatto di fretta quindi non è niente di speciale.
Vi posto 2 foto fatte col cell. delle prime fasi della lavorazione, ora sta asciugando domani vi posto le foto di come è venuto
Non scherziamo!
Purtroppo non ho né le capacità, né l'attrezzatura e neanche il tempo a dire il vero
Comunque è successo qualcosa di strano alla verniciatura, forse per la fretta o per la vernice vecchiotta che avevo.
Quindi ho dovuto sverniciare e stasera riprovo speriamo che venga bene perché fare e disfare non è mai il massimo.
Nel frattempo posto una foto del portapenne sverniciato.
Ciao.
Allegati
20140127_10305999.jpg (70.01 KiB) Visto 4564 volte
Di solito prima di cucire faccio tutti i buchi con il trapano (oltre a curare la distanza e l'allineamento) così viene asportato del materiale ed il filo si allinea nel buco con precisione.
Questa volta ho fatto di fretta e mi sono limitato a forare con un punteruolo peraltro senza curare troppo l'allineamento e la distanza
Per cucire uso aghi per il cuoio tipo questi: https://www.tandyleather.eu/en-eur/sear ... 95-00.aspx
Grazie Paolo!
È da un bel po' che vorrei fare qualche lavoretto in pelle, in particolare cinturini per orologi, altra mia grande passione.
Però un po' per pigrizia un po' per mancanza di tempo non mi ci sono mai messo seriamente. Una custodia per stilo però è una bella idea per fare qualche tentativo non troppo complesso.
Comunque la seconda verniciatura non mi sembra male. Dá un'aria di vissuto che si sposa molto bene con la realizzazione
Mi unisco ai complimenti . Avrei pure una domanda (scusa l'ignoranza ): ma si usa anche della colla (nei bordi)?
Rosario A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)