Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Ecco le mie

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Umberto88
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 22:57
La mia penna preferita: Parker
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Pietra de giorgi Pavia

Ecco le mie

Messaggio da Umberto88 »

Premettendo che ho iniziato da un anno a scrivere con la stilografica parker devo dire che mi sono letteralmente innamorato di queste penne e sono contento di aver trovato persone che condividono la mia passione.
Queste stilografiche mi sono state regalate entrambe alla mia laurea e hanno un valore affettivo.
Quella placcata in oro si ricarica a stantuffo ma la uso raramente in quanto ho paura che mi venga sottratta uso invece ogni giorno quella scura con l'inchiostro blu della parker.
Mi piacerebbe approfondire e imparare a crearmi il mio inchiostro.
In un anno e mezzo di uso ho eseguito la manutenzione tre volte che consiste nel lasciarle una notte in una bacinella piena di acqua fredda.
Che ne dite ? Vi piacciono :) ?
Allegati
image.jpg
image.jpg (813.94 KiB) Visto 2223 volte
image.jpg
image.jpg (1.31 MiB) Visto 2223 volte
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 7 aprile 2013, 21:30
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068
Località: Terni
Gender:

Ecco le mie

Messaggio da PenninoM »

Sì, molto, ma mi fa pena quella bellissima penna argentea lasciata in un cassetto, e poi allarga il tuo parco pennistico ;) te lo consiglio, ti divertirai un mondo. Secondo me comunque le Parker di oggi sono meno affascinanti di quelle del passato e poi sono fuori dal mio portafogli (umile studente di 3a media) tanto che devo aspettare le festività per qualche penna sopra i 100 euro. Comunque sono veramente belle, complimenti :clap:
Lorenzo
Immagine
Umberto88
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 22:57
La mia penna preferita: Parker
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Pietra de giorgi Pavia

Ecco le mie

Messaggio da Umberto88 »

PenninoM ha scritto:Sì, molto, ma mi fa pena quella bellissima penna argentea lasciata in un cassetto, e poi allarga il tuo parco pennistico ;) te lo consiglio, ti divertirai un mondo. Secondo me comunque le Parker di oggi sono meno affascinanti di quelle del passato e poi sono fuori dal mio portafogli (umile studente di 3a media) tanto che devo aspettare le festività per qualche penna sopra i 100 euro. Comunque sono veramente belle, complimenti :clap:
Ti ringrazio e hai ragione ma almeno una volta al mese la tiro fuori la carico e scrivo in casa per due o tre giorni poi la lavo e la metto via.
Non sono esperto di quelle vecchie ma mi documenterò . Va be dai a giugno finisci e come regalo di 3a media una bello stilo ci sta :)
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11468
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Ecco le mie

Messaggio da Ottorino »

rifatti gli occhi !!!
Penso che ti piaceranno

http://parkercollector.com/parker75.html
http://www.parker75.com/
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2205
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 1:19
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071
Località: Varese

Ecco le mie

Messaggio da Resvis71 »

Ciao Umberto, complimenti per le tue penne :)
Dai, vinci la paura e goditi la tua Parker! ;)
Massimiliano
talpons
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 2:49
La mia penna preferita: Visconti HS
Il mio inchiostro preferito: S.T. Doupont bleu royal
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Novara

Ecco le mie

Messaggio da talpons »

Umberto88 ha scritto:uso invece ogni giorno quella scura con l'inchiostro blu della parker.
Se posso darti un consiglio, da uno che ha scritto per tre anni di studi di ingengeria con una parker usando le cartucce originali, usa il converter e prova altri blu.
Potresti scoprire un sacco di blu molto più ricchi del parker, ma sui colori è "De gustibus et coloribus non est disputandum", ma anche solo per curiosità prova le cartucce aurora, che vanno bene come attacco ed è un blu un pò più scuro/violaceo del parker.

Attenzione però che potresti cadere nel circolo vizioso della ricerca del colore perfetto!
Andrea.
Lo scrivere è un ozio affaccendato
Goethe
Immagine
Immagine
Umberto88
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 22:57
La mia penna preferita: Parker
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Pietra de giorgi Pavia

Ecco le mie

Messaggio da Umberto88 »

talpons ha scritto:
Umberto88 ha scritto:uso invece ogni giorno quella scura con l'inchiostro blu della parker.
Se posso darti un consiglio, da uno che ha scritto per tre anni di studi di ingengeria con una parker usando le cartucce originali, usa il converter e prova altri blu.
Potresti scoprire un sacco di blu molto più ricchi del parker, ma sui colori è "De gustibus et coloribus non est disputandum", ma anche solo per curiosità prova le cartucce aurora, che vanno bene come attacco ed è un blu un pò più scuro/violaceo del parker.

Attenzione però che potresti cadere nel circolo vizioso della ricerca del colore perfetto!
Ti ringrazio molto. Ma voi come fate a procurarvi tutti questi colori ? Andranno bene anche in quella a cartucce ? Mi sto documentando grazie a questo forum ma avete un cartolaio di fiducia che ve le procura ? Perché io ho chiesto a due cartolai e parlargli di cartucce e inchiostri per stilografiche sembra di chiedergli chissà cosa.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”