Pelikan M200 Demonstrator

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Gladio
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan M650
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Gladio »

Ciao a tutti,
spero di non sbagliare la sezione per il mio 3D; da più parti (non esclusi venditori) mi si dice che la stilografica in oggetto non è più in produzione mentre compare ancora nel catalogo della Pelikan come da sito ufficiale.
Sto cercando questa penna (ho messo pure l'annuncio sul Mercatino) e mi piacerebbe sapere con precisione come stanno le cose, perciò chiedo aiuto a voi esperti.
Grazie
Saluti

Alberto
raffaele90

Messaggio da raffaele90 »

La sezione dovrebbe essere corretta.
Non posso rispondere con esattezza alla tua domanda ma posso postarti un estratto preso dal sito di un negozio conosciuto sul forum:

"Anche la stilografica Pelikan M200 Demonstrator è “Made in Germany” e sarà disponibile solo per un lasso di tempo limitato."

E' molto probabile che la penna sia effettivamente fuori produzione ma posso dirti che, nel sito da cui ho preso la frase scritta sopra, la stilografica è ancora in vendita. Rimanenze di magazzino forse? Le demonstrator non sono molto gettonate.
Vuoi saperlo a titolo informativo oppure sei interessato all' acquisto?
Gladio
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Gladio »

Ciao Raffaele,
grazie del suggerimento, confermo che è disponibile; sarei interessato all'acquisto anche se si sta facendo strada in me l'idea di una bella M800!!!
Meglio sarebbe se trovassi un buon usato.
Grazie.

Alberto
raffaele90

Come qualità di scrittura la M200, paradossalmente, è senz' altro meglio(almeno dal mio punto di vista)... il 18kt è davvero molto rigido. Ricordati poi che un pennino F per la 800 è spesso quanto un M per la 200 ;) Quanto sceglierai il pennino stai attento!
Il meccanismo dello stantuffo della M800 è in ottone quindi la penna è leggermente sbilanciata all' indietro.
Ti informo che la M800, ordinandola dalla Germania su alcuni siti di e-commerce, può essere acquistata tranquillamente a 300-350 euro mentre invece la 200 puoi trovarla a 70/80 euro... la 200 è quella che costa meno, la versione 205(cromata), la versione demonstrator e le 215 con fusto lavorato, dovrebbero costare leggermente di più.

Per qualunque domanda resto a disposizione.
Raff
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Trovo la 200 più sobria e bella rispetto alla 205, poi è questione di gusti. ;)
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
raffaele90

maxpop 55 ha scritto:Trovo la 200 più sobria e bella rispetto alla 205, poi è questione di gusti. ;)
In realtà è assolutamente identica! ;) Preferisco la 205 perchè, salvo rare eccezioni, non mi piacciono le dorature sulle stilografiche nere!
Gladio
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Gladio »

Ciao Raffaele,
grazie di cuore per la tua squisita disponibilità e per i preziosi suggerimenti e consigli, ne farò tesoro ;)

Alberto
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

Io ne ho una versione verde che non uso più, mi pare fosse una produzione "limitata" degli anni 90, differente da quella usata come evidenziatore odierna.
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

raffaele90 ha scritto:
maxpop 55 ha scritto:Trovo la 200 più sobria e bella rispetto alla 205, poi è questione di gusti. ;)
In realtà è assolutamente identica! ;) Preferisco la 205 perchè, salvo rare eccezioni, non mi piacciono le dorature sulle stilografiche nere!
Nella 205 è resente qualche anellino dorato in più rispetto alla 200.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”