Per prima cosa voglio ringraziare Giampaolo (Tipstricks) per avermi inviato la mail annunciando l'apertura di questo bel forum.
Mi fa davvero piacere poter leggere e scrivere di un argomento che i sta particolarmente a cuore nella nostra lingua !
orami presento: mi chiamo Luca, ho 45 anni e mi sono appassionato alle stilografiche da ormai parecchio tempo.
Dopo aver usato come tanti qualche Pelikan negli anni delle scuole medie, mi sono riavvicinato alle stilo con l'acquisto, diversi anni fa, di una Aurora Talentum che mi aveva particolarmente colpito vedendola nella vetrina di un negozio.
tornato a casa, dopo averla caricata e provata, è scoccata la scintilla e da quel giorno gli acquisti ed i momenti di gioia (e qualche volta di delusione) si sono ripetuti costantemente.
anch'io, come afferma Giampaolo, le stilografiche amo particolarmente usarle (qualche amico mi prende in giro perchè uso la stilo anche per i cruciverba !) quindi tengo sempre due o tre penne cariche da alternare a seconda della preferenza del momento.
Tutte le penne della mia "collezione" sono comunque usate regolarmente a turno.
Se la passione per le penne contemporanee ha quindi diversi anni, sto invece incominciando adesso ad interessarmi al settore "vintage" delle stilografiche.
Frequentando i mercatini di antiquarato della mia città e andando a spulciare in qualche negozietto di "robe vecchie" ho da poco trovato qualche pezzo interessante: una bella Parker 51, una Aurora 88, uan SheafferCrest (snorkel), una Columbus 92.
E' questo un mondo molto interessante ed affascinante: il poter utilizzare strumenti di scrittura con una cinquantina d'anni più divita mi regala sensazioni emozionanti.
Bene, spero di non avervi annoiato trppo con le mie considerazioni.
Mi auguro che gli amici partecipanti al forum diventino sempre di più come le penne che i appassionano !!
A risentirci presto !
