Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Ma l'inchiostro bianco?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Bloccato
Lillo
Converter
Converter
Misura preferita del pennino: Flessibile

Ma l'inchiostro bianco?

Messaggio da Lillo »

Ciao a tutti!
sono un neo-iscritto e da qualche giorno ho preso in mano una stilografica, mi piace molto
e vorrei iniziare ad usarla abitualmente a lavoro per prendere appunti e cose così,
l'unico problema è che io generalmente uso carta di colore scuro\nero.

Ora uso una penna gel con inchiostro bianco e mi chiedevo se ci fossero inchiostri bianchi o comunque adatti a carta scura per stilografiche.

Su amazon uk ho trovato una boccetta di inchiostro Manuscript Bianco Acrilico, che viene spacciato per utilizzabile con stilografiche,
ma il fatto che il resto degli inchiosti che ho visto recensiti qui non è mai acrilico mi ha fatto venire il dubbio che forse non è adatto.

Sapete se effettivamente si può usare? o quanto meno qual è l'inchiostro più indicato per della carta scura?

Grazie in anticipo!
gandalff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 025

Ma l'inchiostro bianco?

Messaggio da gandalff »

Inchiostri bianchi non ne ho mai visti, ma sia Diamine che Noodler's hanno in catalogo dei gialli molto chiari e luminosi che dovrebbero risaltare bene sulla carta scura. Non li ho mai utilizzati perché sulla carta bianca o avorio che uso generalmente mi sa che non risulterebbero molto efficaci.... però una prova potresti farla.
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Bloccato

Torna a “Inchiostri”