Gladio ha scritto:...Vorrei io fare il prezzo, magari argomentando con il negoziante sulla sua "vecchiezza"; sulla mancanza di garanzia e sull'impossibilità da parte sua di reperire pezzi di ricambio...
Il cartellino è di € 270 ma il negoziante mi ha avvisato che è lì da anni; che non ha talloncino di garanzia e non dispone di pezzi di ricambio né ne ordinerà ERGO vorrei io direttamente (in contropiede ) sparagli a bruciapelo una cifra per..."sgomberargli l'impiccio".
Naturalmente non vorrei eccedere nel deprezzamento, ben venga il risparmio ma non vorrei recargli offesa.
Grazie
Non penso centri molto la mancanza di quello che tu chiami "talloncino di garanzia" , visto che la garanzia oggi non viene definita dal talloncino, ma dalla legge nel momento in cui chi vende to fa' scontrino o fattura, ne' dalla mancanza di ricambi.
Il negoziante probabilmente non se ne fa' nulla di quella penna, in cui ha immobilizzato dei soldi quando la ha pagata al suo fornitore, e quindi il prezzo dipendera' da quanta voglia ha di liberarsene.
Io proveei ad andare li e vedere quanta voglia ha di venirti incontro.
Magari cerca come orientamento un prezzo per una penna uguale o simile usata sul web o su ebay, considerando che quella in questione e' nuova di trinca.
Buongiorno Alberto, se ti può essere di aiuto questa inserzione è recente, la tenevo sotto controllo perchè avendone una uguale (pennino F 14k) volevo rendermi conto del suo valore, questo modello quando è uscito era chiamato M800 Revival.
Come vedi c'è sempre chi la cerca con questo pennino ed è pure disposto a pagarla bene.... se ti interessa davvero è un acquisto che ti consiglio, non te ne pentirai..... l'astuccio dovrebbe essere come questo:
Allegati
pelikan m8000013.JPG (220.28 KiB) Visto 1548 volte
Il prezzo di 270E. corrisponde al prezzo originario di qualche tempo fa, e quindi uno sconto sostanzioso dovresti riuscire a riceverlo. Tieni presente che io ho acquistato recentemente una Pelikan 650 (prima o poi mi devo decidere a fotografarla) in un negozio in una situazione analoga, e lo sconto è stato del 40%, anche se in quel caso il prezzo di listino era molto più alto.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Comprala è una bella penna, prova ad offrirgli tra le 180 e le 200 euro e vedi come si comporta.
Non dico di meno altrimenti se non ha fretta di venderla potrebbe fare l'offeso, penso che circa il 30% di sconto è un ottimo punto di partenza.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
fabri00 ha scritto:...la garanzia oggi non viene definita dal talloncino, ma dalla legge nel momento in cui chi vende to fa' scontrino o fattura, ne' dalla mancanza di ricambi...
Ciao,
quindi se è difettata se la riprenderà rimborsandomi ma...io rimarrò senza penna
Grazie.
fab66 ha scritto:...è un acquisto che ti consiglio...l'astuccio dovrebbe essere come questo
Ciao Fabrizio,
grazie del consiglio! La penna è proprio come quella! L'astuccio idem ma l'interno è bianco; Molto utile il termine di paragone del prezzo eBay.
Grazie mille.
fabri00 ha scritto:...la garanzia oggi non viene definita dal talloncino, ma dalla legge nel momento in cui chi vende to fa' scontrino o fattura, ne' dalla mancanza di ricambi...
Ciao,
quindi se è difettata se la riprenderà rimborsandomi ma...io rimarrò senza penna
Grazie.
Alberto
Sono molti i negozi che non possono fare assistenza, e che quindi mandano gli oggetti a riparare altrove.
Se difettata immagino la pitra' mandare alla pelikan a riparare.
Missione fallita!!!
Contro tutte le mie argomentazioni ha opposto un muro; neanche un euro di sconto!
Mi aveva promesso un interessante prezzo ma si è rimangiata la parola.
Da parte mia sarebbe stato immorale dargli dei soldi.
Pazienza; la cercherò usata.
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno aiutato a capire.
Ciao amici.