Andrea1979 ha scritto:Buonasera a tutti,
sono incuriosito da questo modello, che ho visto spesso dal vivo ma non ho purtroppo ancora provato.
A quanto pare (così mi è stato detto da una venditrice) sta riscuotendo parecchio successo, nonostante il prezzo secondo me assai elevato, ovvero attorno ai 450 euro.
Qualche parere?
(Mora Stylos)
Caran-d'Ache
Caran d’Ache RNX 316
La celebre Maison Caran d’Ache, lancia sul mercato un codice unico, RNX 316, fusione tra linee curve ed esagonali, di stile e di design, esaltazione della scrittura a mano.
RNX : R (round) – N (and ) – X (Hexagonal )
Dalla fusione del cerchio e dell’esagono, le due forme che hanno fatto di Caran d’Ache un’icona nel mondo degli articoli per scrittura, nasce RNX 316, un nuovo codice che è già tendenza. In acciaio inossidabile 316L, caratterizzata dall’alta tecnologica e dal design di pregio, la collezione RNX 316 è destinata alle persone che amano muoversi nella modernità. In RNX 316 innovazione, expertise, tradizione e tecnologia, si sintetizzano attraverso materiali e forme che esprimono vere emozioni.
Tra le caratteristiche più importanti di RNX 316, l’uso dell’acciaio inossidabile 316L che dona alla penna una forza e un’eleganza a prima vista intramontabili.
La RNX 316 in acciaio inossidabile si accompagna alla lucentezza e alla precisione dei decori di una bellezza e di una finezza assoluta. Il motivo guilloché, inoltre, si avvale di uno esclusivo processo di incisione ad ‘effetto spirale’ che grazie alla luce regala alla penna una nuova dimensione
Altre due innovazioni assolute caratterizzano RNX 316. Il sistema di ricambio delle cartucce che attiva l’apertura del blocco-scrittura, consentendo di cambiare la cartuccia molto facilmente ed una guida che assicura il perfetto allineamento fra il blocco-scrittura e il corpo della stilografica e facendo sì che la penna si chiuda con un semplice click.
Sfera dotata di scatto a pulsante.
Stilografica con pennino in PVD ( da La casa della stilografica )
Qui entra in gioco il gusto personale, quindi darti un parere è molto difficile .
Per me il caricamento a cartuccia su una penna da 450 euro è inconcepibile, e sono attratto da altre linee.
Però se la penna scrive bene... ( come saranno i pennini in PVD ?)
Qui ci vuole l'aiuto di Simone !!!