Come si smonta il pennino della m400 dall'alimentatore

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

PenninoM ha scritto:Mi sembra che lui (ottorino) sia arrabbiato, va bene, ho sbagliato, ma da qui a affermare che io riduca in schiavitù chicchessia ce ne passa!
Ma infatti nessuno lo ha detto: semplicemente, gli amministratori e noi moderatori siamo tutti "volontari" e il nostro tempo sul Forum è impegnato in vari ambiti.
Non c'è la possibilità di leggere tutti gli interventi di tutti su tutti i thread e a tutte le ore. Non siamo ubiqui insomma, anche se sarebbe bello poterlo essere. Non era un rimprovero, una semplice constatazione ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
raffaele90

Messaggio da raffaele90 »

Purtroppo nemmeno io avevo capito i motivi per cui tu intendevi smontarlo. Come vedi io ho scritto molti messaggi da marzo dell' anno scorso ma, nonostante questo, non riesco certo a seguire tutte le discussioni!! :mrgreen: La prossima volta specifica le tue motivazioni!
Ottorino non si è arrabbiato; se segui il forum con costanza vedrai che Simone, Ottorino e altri sono molto "diretti" quindi a volte si può avere l' impressione errata che siano arrabbiati o scortesi. Ti assicuro che non è cosi'; più volte si sono scusati per essere stati fraintesi e se dovesse capitarti di parlare con loro in privato, scoprirai che sono gentilissimi.
Comunque io sono molto interessato a scoprire(a titolo informativo) come si smonta il pennino Pelikan. Fammi sapere se scopri qualcosa! :) Può essere che tu riesca a scoprire come si fa anche su FPN ma devi masticare un po' d'inglese.
raffaele90

Messaggio da raffaele90 »

Ti ricordo che avevi pensato lo stesso di me! :lol:
Ti ricordi la nostra discussione di qualche tempo fa? Hai pensato che io fossi stato sgarbato quando in realtà non avevo assolutamente intenzione di esserlo. Purtroppo siamo in un forum e malgrado l' impegno che ognuno di noi può metterci, non possiamo esprimere il tono di voce e le nostre intenzioni. Cosi' a volte un messaggio scritto con "tono" un po' acceso e senza emoticon, può sembrare rabbioso mentre uno breve e conciso può sembrare sgarbato.

Non te la prendere!
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068

Messaggio da PenninoM »

Ottorino ha scritto:Non puoi pretendere che tutti leggano tutto sempre. O che vadano in giro per il forum a cercare i tuoi interventi per capire le cose

In questo argomento non risulta il motivo per cui lo vuoi smontare.
O meglio: risulta adesso che ho aggiunto un link nel tuo intervento iniziale.

In altre parole, aiutaci ad aiutarti, altrimenti diventa una faticaccia senza soddisfazione alcuna.
Li si che diventa stressante. mica la domanda in se.
Spirito di servizio si, servitù no.
Se leggete le ultime parole leggerete servitù
Lorenzo
Immagine
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068

Messaggio da PenninoM »

PenninoM ha scritto:Volevo chiedere, per una piccola discussione con Fabrizio 00,
come si può staccare il pennino della m400 dal suo alimentatore? Grazie e scusate se vi stresso continuamente con nuove domande.
Questa "per una piccola discussione con Fabrizio 00" mi sembra una motivazione o no??? Ed è il messaggio d'esordio, non certo uno dei tanti, ma quello che dovrebbe spiegare la situazione, se non lo si legge è ovvio che non si capisce, poi è ovvio che rispondevo se mi chiedevano "su cosa verte la tua discussione con Fabrizio?" rispondevo.
Lorenzo
Immagine
Bloccato

Torna a “Tecnica e riparazioni”