Io di sicuro non sarei affatto interessato all' acquisto.
Sbaglio oppure la sezione è molto più spessa rispetto allo standard Pelikan? Che abbiano smesso di produrre stilografiche al risparmio?!
Concordo.raffaele90 ha scritto:Effettivamente hai ragione! L' Edelstein è l' inchiostro di lusso della Pelikan; su quali penne dovrebbe essere caricato? Sulle scolastiche a cartuccia? Credo proprio che Pelikan, decidendo di rendere disponibile l' Edelstein a cartuccia, produrrà a breve tutta la serie M con caricamento a cartuccia/converter.
Hanno deciso di iniziare dalla 200 perchè iniziare la produzione dalla M1000 a cartuccia, costerebbe troppo all' azienda nel caso in cui il progetto fosse un fallimento commerciale.
Avrebbe senso...
e pensa le stilografiche con caricamento a pulsante, magari vintage!!!!sampei ha scritto:Qualche volta noi non ci rendiamo neanche conto, pero la stilografica e gia in una nicchia, e il pistone e una nicchia dentro la nicchia.![]()
Concordo pienamente. Io su una vecchia pelikan a cartuccia con tratto M ero costretto a cambiarne una nell'arco di pochi giorni visto il tratto abbondante. Da qui infatti sono passato al converter su delle penne Parker e infine alla pelikan m200 e devo dire che per me il caricamento a stantuffo risulta molto comodo. Tuttavia per ognuno di noi ci sono vantaggi e svantaggi ma io per adesso mi "separerei" difficilmente dall'utilizzo dello stantuffo,diciamo che rende l'utilizzo della stilografica ancora più particolare di quanto lo è già.Phormula ha scritto:Le cartucce di Edelstein le comprerò sicuramente, al posto di quelle di Blue-Black 4001, perchè l'Edelstein Tanzanite è più fluido.
Una P200 non credo, la M200 è troppo piccola per i miei gusti, se però dovessero realizzare una P più grande a cartucce e con il pennino in oro, considerato quanto bene scrivono la mia M605 e la mia M1005, un pensiero all'acquisto lo faccio sicuramente. Spero però che riducano il flusso, perchè una penna a cartucce con il flusso di una M ed un pennino medio significa una cartuccia ogni 2-3 pagine... forse sarà per questo che le cartucce di Edelstein le hanno fatte lunghe.
93 euro è quanto appare sulla pagina web di un rivenditore di Tubinga che ha postato la notizia sul forum... poi il prezzo reale sarà confermato sicuramente a marzo. Certo che se dovesse mantenersi su quella cifra, sarebbe, a mio modesto parere, davvero esagerato.Resvis71 ha scritto:93 Euro?![]()
Sono sempre più spiazzato