
Farò una nuova falsariga... è che mi sembrava che poi le righe contenenti il corpo della scrittura fossero troppo distanziate tra loro.
In effetti si!!Irishtales ha scritto:E poi non dirmi che non sale il panico ogni volta che devi scrivere una parola con gli ascendenti e quella sopra è piena di discendenti...
Stai tranquilla, è un piacere stare sul forum e, se possibile, aiutarti: nessun problema di pazienza, dunque.Inky ha scritto:P.S. dovete avere un po' di pazienza con me, perché sono, sin da piccola, molto imprecisa in queste cose... però la volontà di fare bene c'è!
Eh già: il problema è che, invece, le lettere uguali dovrebbero somigliarsi tra loro.Inky ha scritto:Forse dovrei continuare a ripetere le singole lettere, però mi viene il nervoso perché in tutte le pagine, non ce n'è una che somigli all'altra!!
Perché si tratta di un alfabeto giustamente chiamato "corsiva formale minuscola" ed è una derivazione moderna della cancelleresca. Infatti se noti in fondo alla pagina, ci sono anche i simboli @ e © di palese invenzione contemporaneaInky ha scritto:Eppure sul mio libro (ce n'è un'immagine nella seconda pagina di questo thread) la F finisce alla base! In effetti anche a me piace più che scenda