Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Spedizione assicurata?
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Spedizione assicurata?
Saluti,dovendo spedire una stilo a restaurare di un certo valore su consiglio mi e'stato suggerito di spedire pacco celere 3 assicurato ,purtroppo non son riuscito perché in posta mi hanno detto che dovevo dimostrare il valore con perizia o con scontrino,voi come fate in questi casi ?c'e altra soluzione?
- Stefano67
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora Ipsilon Italia
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Spedizione assicurata?
... cambia ufficio postale ....
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Spedizione assicurata?
ConcordoStefano67 ha scritto:... cambia ufficio postale ....
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Cambia ufficio postale o prenota online il ritiro del pacco assicurato tramite corriere espresso. Lo trovo comodo perché non ci si deve assentare dal posto di lavoro e in genere il servizio è più rapido ed economico dell'omologo targato Poste.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Attenzione che se cambi ufficio postale e accettano il tuo pacco, poi se succede qualcosa sarai comunque chiamato a dimostrare con uno scontrino il valore dichiarato. Verifica se invece del pacco celere 3 assicurato, puoi fare una normale assicurata. Considerando infatti che con una assicurata si possono spedire valori il problema non dovrebbe sussistere (fai comunque una verifica con un impiegato delle poste).
Ciao
Alfredo
Ciao
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- fabri00
- Levetta
- La mia penna preferita: Quella che mi manca.
- Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Spedizione assicurata?
L'assicurata serve a poter chiedere un rimborso nel caso in cui il collo vada perso o venga manomesso.
Se si chiede il rimborso, comunque si sara' chiamati a dover provare il valore del contenuto.
Ne' poste ne' corrieri privati rimborsano a capocchia.
Se si chiede il rimborso, comunque si sara' chiamati a dover provare il valore del contenuto.
Ne' poste ne' corrieri privati rimborsano a capocchia.
Neofita a chi ?
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Senti se chi te la ripara ti offre il suo corriere di fiducia.
NON RISCHIARE !!! quella è roba che non si ritrova ad ogni passo.
NON RISCHIARE !!! quella è roba che non si ritrova ad ogni passo.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
- Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
- Fp.it ℵ: 012
Con il paccocelere assicurato devi avere in effetti lo scontrino (quindi mai spedirlo assieme al pacco se rivendete qualcosa: mandate una copia e tenete l'originale, alla peggio gli mandate poi l'originale per lettera se serve)
Con l'assicurata, ovvero la lettera con assicurazione, invece NON serve alcuna attestazione. Quello che fa fede è il valore per cui la assicuri, e anche se c'è dentro un mattone quell'importo ti pagano.
Fonte: http://www.poste.it/resources/editorial ... ualita.pdf pag. 13 e altre
Laddove parla del paccocelere con servizio accessorio di assicurazione e delle modalità di rimborso dice che serve lo scontrino per certificare l'importo; per l'assicurata, che invece ha scaglioni di prezzo a seconda del valore di assicurazione, non è prevista alcuna certificazione.
Una nota riguardo l'assicurata: il pacco va preparato in maniera molto sicura, tutto rivestito di carta, sigillato con ceralacca oppure con nastro adesivo firmato (preparatevi a metterne un rotolo intero se trovate un impiegato pignolo). Quando ho fatto una assicurata internazionale mi ci è voluta mezz'ora buona, e mi ero preparato stampandomi un paio di loro circolari al riguardo Ovviamente le poste cercavano di farmi fare il pacco internazionale che costa molto di più
Con l'assicurata, ovvero la lettera con assicurazione, invece NON serve alcuna attestazione. Quello che fa fede è il valore per cui la assicuri, e anche se c'è dentro un mattone quell'importo ti pagano.
Fonte: http://www.poste.it/resources/editorial ... ualita.pdf pag. 13 e altre
Laddove parla del paccocelere con servizio accessorio di assicurazione e delle modalità di rimborso dice che serve lo scontrino per certificare l'importo; per l'assicurata, che invece ha scaglioni di prezzo a seconda del valore di assicurazione, non è prevista alcuna certificazione.
Una nota riguardo l'assicurata: il pacco va preparato in maniera molto sicura, tutto rivestito di carta, sigillato con ceralacca oppure con nastro adesivo firmato (preparatevi a metterne un rotolo intero se trovate un impiegato pignolo). Quando ho fatto una assicurata internazionale mi ci è voluta mezz'ora buona, e mi ero preparato stampandomi un paio di loro circolari al riguardo Ovviamente le poste cercavano di farmi fare il pacco internazionale che costa molto di più
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Spedizione assicurata?
Hai dei riferimenti a dette circolari? La cosa potrebbe essere utile a molte persone!ander75it ha scritto: Quando ho fatto una assicurata internazionale mi ci è voluta mezz'ora buona, e mi ero preparato stampandomi un paio di loro circolari al riguardo
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Papo56
- Snorkel
- La mia penna preferita: PFM
- Il mio inchiostro preferito: Edelstein Pelikan
- Fp.it ℵ: 058
Una raccomandata non basta?
A me è sempre arrivato tutto e molto rapidamente.
A me è sempre arrivato tutto e molto rapidamente.
... via... tutto il resto è già poesia
-
- Levetta
Li avevo, ma si parla di cinque-sei anni fa, e non li trovo più. Cercherò ancora.piccardi ha scritto:Hai dei riferimenti a dette circolari? La cosa potrebbe essere utile a molte persone!ander75it ha scritto: Quando ho fatto una assicurata internazionale mi ci è voluta mezz'ora buona, e mi ero preparato stampandomi un paio di loro circolari al riguardo
Simone
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Posso sbagliarmi, ma nelle clausole scritte in piccolo (quelle che nessuno.... errr.. QUASI nessuno legge) c'è scritto che tra le cose che NON si possono spedire ci sono "oggetti d'oro, platino o argento lavorati e non, pietre preziose, gioielli, pellicce, oggetti aventi valore d'arte, di antiquariato, di collezionismo ed ogni altro oggetto prezioso"; le penne dovrebbero rientrare in questa categoria perchè:
1) pennino in oro
2) collezionismo o, se vintage
3) antiquariato
non è esattamente che NON si possono spedire; solo, se qualcosa va male, la richiesta di rimborso non viene presa in considerazione (una specie di "noi te lo avevamo detto"...)
Giorgio
1) pennino in oro
2) collezionismo o, se vintage
3) antiquariato
non è esattamente che NON si possono spedire; solo, se qualcosa va male, la richiesta di rimborso non viene presa in considerazione (una specie di "noi te lo avevamo detto"...)
Giorgio
-
- Levetta
Se fai la Lettera Assicurata, dentro ci potrebbe anche essere un mattone, ti viene il rimborso che hai scelto e per cui hai pagato il premio. Altro discorso coi pacchi, dove è richiesta l'esibizione dello scontrino. Quindi sempre lettera quando possibile! E se poi si evitano le Poste tanto meglio