mi chiamo Damiano, ho 26 anni, abito a Parma.
Mi presento, finalmente, dopo mesi dalla mia iscrizione - e spiego anche il motivo...
Ho sempre avuto una passione latente per le stilografiche, mai coltivata. Rammento con vago disagio una non meglio precisata esperienza tragica con una qualche penna stilografica regalatami in occasione di uno dei primi sacramenti: ciò che mi resta in memoria è l'inchiostro ingestibile ed il non sapere come utilizzare quella cosa ignota che chiamano pennino. Buio, taglio.
Da allora sono passati anni e mi sono egocentricamente appassionato alla mia scrittura, che ho modellato volontariamente scrivendo pagine e pagine di lettere - sì, sono un folle, ma con criterio, cribbio! - senza però mai giungere alla stilografica, remota chimera.
Finché quest'anno, ad una visita a Verona, mi sono innamorato di una Lamy Joy in un negozio della Fabriano, ed ho acquistato il kit calligrafico. Non ho più avuto molto tempo, ma costantemente ho utilizzato il mio acquisto con molta soddisfazione, ed utilizzando finora due dei tre pennini (uno mi sta dando molte soddisfazioni, per ora mi mantengo bene su quello).
Ora sono ad un passo "cruciale": ho una stilografica, ho ordinato un inchiostro (per stare sul sicuro e non spendere troppo, un Pelikan 4001 Blue-Black) e conto di comprare a breve il converter per la Lamy. Ma, o resto a questo punto, o zompo, compro una compagna per la Lamy, e provo nuovi mondi!
Insomma, vorrei proprio consigli da voi: dite che sono nel posto giusto?
