Scontro tra mostri sacri

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Scontro tra mostri sacri

Messaggio da Phormula »

Si, anch'io suggersico la prova, anche se per primo seguo il principio "fate quello che vi dico e non quello che faccio..." nel senso che ho comprato più di qualche penna senza provarla e mi sono trovato a scrivere con un carciofo fra le dita o con una buona penna ma che non faceva per me. Le recensiini altrui sono come i pareri sulle mutande, aiutano ma alla fine è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se sono comode o no.
Da una parte attribuisco la cosa al fatto che non trovo corretto approfittare della disponibilità di un negoziante per poi rispondere che ci penserò e cercare in rete chi vende la stessa cosa al prezzo più basso. Dall'altra i miei errori sono stati la gioia di chi ha tratto vantaggio dal mio progetto "adotta una penna", per cui nessuna delle mie penne (ad eccezione dei carciofi) è rimasta inutilizzata.
Qual'è la Sailor che vorresti vendere? Potrebbe interessarmi.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Romolo
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 073
Fp.it 霊気: 065
Scontro tra mostri sacri

Messaggio da Romolo »

Phormula ha scritto:Le recensioni altrui sono come i pareri sulle mutande, aiutano ma alla fine è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se sono comode o no.
:lol: :lol: :lol:
raffaele90

Scontro tra mostri sacri

Messaggio da raffaele90 »

Phormula ha scritto: Le recensiini altrui sono come i pareri sulle mutande, aiutano ma alla fine è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se sono comode o no.
...e d'ora in poi questa sarà la mia firma :mrgreen:
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Scontro tra mostri sacri

Messaggio da Alexander »

raffaele90 ha scritto:
Phormula ha scritto: Le recensiini altrui sono come i pareri sulle mutande, aiutano ma alla fine è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se sono comode o no.
...e d'ora in poi questa sarà la mia firma :mrgreen:
Ahahaha non vale, devi mettere l'autore alla fine della citazione xD
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
rembrandt54

Scontro tra mostri sacri

Messaggio da rembrandt54 »

scafo ha scritto:Buona sera!
Domanda agli esperti del forum: quali caratteristiche tecniche possono far pendere la scelta su una di queste 3 rispetto alle altre 2?
1) Aurora 88 Big
2) Pelikan Souveran 800
3) Sailor Pro Gear Large 21 kt.
Il caricamento a stantuffo lo preferisco, ma non così tanto da escludere la Sailor, vorrei una penna di dimensioni medio/grandi, vorrei una notevole qualità costruttiva e affidabilità, ovviamente deve scrivere divinamente :mrgreen: e con tratto F.
Aprite le danze, ho bisogno di spunti per un'eventuale scelta...
Grazie!
Ti do una notizia che ti farà felice : la Sailor Pro Gear esiste nella versione "Realo" che è a stantuffo !!!
Quindi ti consiglio di acquistarle tutte e tre nell'ordine che ti fa più piacere ;)
stefano
ProGearRealoBurgundyGld_small.jpg
ProGearRealoBurgundyGld_small.jpg (31.79 KiB) Visto 500 volte
scafo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Sailor 1911 Large
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Scontro tra mostri sacri

Messaggio da scafo »

Ottima possibilità! Entra di prepotenza in lizza! Devo verificare però il prezzo...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”