Resvis71 ha scritto:Brunella... E adesso chi ti ferma più?
Bravissima
La scrittura Beneventana è sì stupenda;approfondiamo!
Intanto aspettiamo gli esempi di Alessandro tratti dal testo di Loewe...con una certa acquolina
Buon sabato a tutti.
In effetti, mi ha preso 'sta abbastanza cosa..E' da ieri che vado scrivendo.
Buon sabato anche a te!
"Chiudo gli occhi per vedere.."
Paul Gauguin
--------------------------
Ebbene si, Daniela, ho abboccato alla Grande! Cominciamo quindi a correggere una castroneria mia: ol paleografo si chiamava Loew. Lituano, quando fu naturalizzato inglese cambió Il nome in Lowe: prima ho fatto un mix dei due.
Bravissima! Continua così che hai capito il "congegno" - e ti assicuro che non è da tutti!
Per quanto riguarda la Beneventana... ma sarà mica proprio la vicinanza con la biblioteca che ha questo effetto positivo?
Buona scrittura!
Daniel
"Il miglior calligrafo non è quello che non sbaglia mai, ma colui che anche alle macchie riesce a strappare un senso e una traccia di bellezza" (da "Il Calligrafo di Voltaire" di P. De Santis)
TheQuill ha scritto:Bravissima! Continua così che hai capito il "congegno" - e ti assicuro che non è da tutti!
Per quanto riguarda la Beneventana... ma sarà mica proprio la vicinanza con la biblioteca che ha questo effetto positivo?
Buona scrittura!
Daniel
Grazie, Daniel
Paul Gauguin
Resvis71 ha scritto:Bravissima anche con il pennino flessibile
Grande Brunella
Che stile hai interpretato?Copperplate?
Ehm.. a dire il vero, non so bene cosa ho provato..Volevo solo tentare, perche' ancora non conosco gli stili. Sono cosi tanti, e belli tutti! Ho provato questo, perche' mi piace la "elle"!
Sto cercando di fare amicizia con i vari materiali e imparare a conoscerli. A che servono, come si usano, etc.
Ultima modifica di Giverny71 il domenica 15 dicembre 2013, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Paul Gauguin
Resvis71 ha scritto:Brava!
Certo che è un mondo che chiede tanto, soprattutto in termini di tempo, ma dona un piacere e una soddisfazione....
Tempo? Eh, ad avercene, di piu'.. Sono abituata con la pittura, e se solo potessi, non farei altro. La scrittura e' la giusta aggiunta a cio' che adoro.
Paul Gauguin