Purtroppo non è una Realo, è una Large 1911 Clear Demonstrator, a converter... Mi piacerebbe una Sailor a stantuffo, ma costano davvero tanto...rembrandt54 ha scritto:Che bella !!!! è la Realo a stantuffo !!!! Ottima scelta. E' nella mia lista !!
certo che prende una smania di acquistare.......
Io ora sono attratto dalla Delta Gallery a stantuffo; una bella penna cicciotta come piace a me e poi ....scrive !!!!! eh eh eh
Sarà il mio prossimo acquisto e devo ringraziare Vikingo che me l'ha fatta scoprire !!
stefano
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Riparazione pennino Sailor Professional Gear
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Re: Riparazione pennino Sailor Professional Gear
Giuseppe
Sai...all'inizio sono stato preso dalla smania di possedere tante penne...
Poi ho capito che è meglio avere una bella penna a stantuffo che due o tre penne a cartuccia/converter !!
Ho fatto i calcoli e mi sono accorto di aver "buttato" diversi euro, senza avere la soddisfazione che ti da una Aurora 88 Big o una Pelikan M 1000 !!!
Comunque la Realo a stantuffo costa intorno ai 240/250 euro in Giappone; oggi te ne chiedono di più per stilo a cartuccia o addirittura roller !!!
stefano
Poi ho capito che è meglio avere una bella penna a stantuffo che due o tre penne a cartuccia/converter !!
Ho fatto i calcoli e mi sono accorto di aver "buttato" diversi euro, senza avere la soddisfazione che ti da una Aurora 88 Big o una Pelikan M 1000 !!!
Comunque la Realo a stantuffo costa intorno ai 240/250 euro in Giappone; oggi te ne chiedono di più per stilo a cartuccia o addirittura roller !!!

stefano
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Alla fine mi sono deciso e l'ho spedita a http://www.mikeitwork.com/. Due mesi di attesa, più quasi altrettanti di spedizione in raccomandata, tra andata e ritorno. Ma è tornata perfetta. Pennino come nuovo, flusso regolare, tratto davvero fine come solo le giapponesi. E me la sono cavata con una cinquantina di euro.
Giuseppe
Sono felicissimo che tutto si sia risolto senza "gravi" danni alla tasca !!!klapaucius ha scritto:Alla fine mi sono deciso e l'ho spedita a http://www.mikeitwork.com/. Due mesi di attesa, più quasi altrettanti di spedizione in raccomandata, tra andata e ritorno. Ma è tornata perfetta. Pennino come nuovo, flusso regolare, tratto davvero fine come solo le giapponesi. E me la sono cavata con una cinquantina di euro.
Intanto io nel frattempo ho avuto la fortuna di trovare su Ebay in Italia una Sailor Realo perfetta a 152 euro + 8 euro di spedizione !!
Come ti dicevo....se hai pazienza riesci a trovare quello che cerchi ..prima o poi....
Comunque goditi la gioia di scrivere con questo pennino favoloso !!!

stefano
- Kikko71
- Touchdown
- La mia penna preferita: Troppe, troppe...
- Il mio inchiostro preferito: Un blu/verde che miscelo io
- Misura preferita del pennino: Broad
Ecco chi me l'ha soffiatarembrandt54 ha scritto: Sono felicissimo che tutto si sia risolto senza "gravi" danni alla tasca !!!
Intanto io nel frattempo ho avuto la fortuna di trovare su Ebay in Italia una Sailor Realo perfetta a 152 euro + 8 euro di spedizione !!
Come ti dicevo....se hai pazienza riesci a trovare quello che cerchi ..prima o poi....
Comunque goditi la gioia di scrivere con questo pennino favoloso !!!![]()
stefano

Pace e bene
Mirko
Si fallor sum.
Si fallor sum.