Phormula ha scritto:la penna è bella, ho qualche dubbio solo sull'impugnatura in metallo lucido.
Temo sia scivolosa, soprattutto per me che tendo a sudare con le dita e uso le penne per sessioni prolungate.
Ho abbandonato la Lamy Studio e la Kaweko Student per questo, l'unica impugnatura in metallo lucido con cui mi trovo bene è quella della e-motion.
Ti dirò, neanch'io spasimo per le impugnature in metallo e sai che ho difficoltà con la Faber Castell Loom proprio per questo motivo, ma con la Monteverde non riscontro nessun effetto scivolamento l'impugnatura è molto comoda e il pennino scorre vellutato sul foglio! Uso questa penna ogni giorno con il Diamine Asa blue e mi trovo benissimo.
Salve a tutti, volevo mostrarvi qualcuna delle mie penne che possono considerarsi o gialle o arancioni. Alcune però non sono Stilografiche ( ahimè piccolo neo). Delta Colosseum demonstrator; Delta Window; Delta Gallery ; Delta Dolce Vita nero ed arancio; Delta Dolcevita arancio; Delta Dolce Vita Zen; Lalex; Marlen Vitis; Marlen Art Nouveau; Visconti Van Gogh; Ancora ed Ancora; Marlen Strumenti musicali Sassofono; Marlen; Aurora Africa e Montegrappa Miya.
Maurizio
E bellissima cosi arancione. Anche l'inchiostro. L'ho comprata ieri per regalarla, ma tornerò presto a prenderla per me.
Credo che il telefono abbia una sua idea di dove sono il sopra e il sotto. Prova per curiosità ...
Girovagando ho trovato questo topic che parla di arancioni, come se non si fosse capito, al pen-show di roma, parlando con un venditore in possesso di una bellissima zerollo , ha raccontato che l'aramcione é un colore molto isato perché fu il primo colore che so riuscì a dare alla celluloide, qualcuno sa dirmi se questa cosa é vera o solo una "leggenda stilografica"? Comunque devo dire, che per me la piú bella tra le aramcioni che ho visto é la Hemingway, non se se amo piú i suoi libri o la penna a lui dedicata. Ahahah
Tre che non mi pare siano ancora state postate:
Dallaiti Tuscania (scrive benissimo, tratto M un po' abbondante);
Aurora Auretta (un classico scolastico, come la Pelikano già postata, non comunissima in questo colore);
Delta Dolcevita (MAGARI: clone cinese della Delta Dolcevita; esteticamente ineccepibile; come scrive ... lasciamo perdere).
Fra tutte, la mia personale prederenza va ex aequo alla Montblanc Hemingway (sobria eleganza) ed alla Aurora Sole, perché ... è bellissima!
Allegati
2015-08-12 11.04.14.jpg (1.01 MiB) Visto 2797 volte
2015-08-12 11.05.19.jpg (992.39 KiB) Visto 2797 volte
In questa discussione ho visto penne bellisime ed ho visto passare di mano delle bellissime Delta Vintage... Me tapino, che ho notato l'argomento solo ora!
Va beh, ecco una che so essere di altri utenti eppure ancora non mostrata qui: