Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
UN parere sull'aurora Demonstartor
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
- Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it ℵ: 057
- Fp.it 霊気: 068
Vi chiedo per favore di consigliarmi sulla acquisto di un'Aurora Demonstrator
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta "mio 50°" 1/1
- Il mio inchiostro preferito: Edelestein Sapphire
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 058
- Arte Italiana FP.IT M: 043
- Fp.it ℵ: 026
- Fp.it Vera: 020
Io ne ho una con richiami normali ( l'altra è con i colori rossi). Ti posso dire che è una bella penna. Come del resto le altre Aurora, anche se poi le forme sono sempre le stesse. La bellezza però sta sempre nel pennino Aurora oro 18 kt bianco. Scorrevolezza massima e puoi tenerla anche non in funzione un bel po' di tempo, quando la riprendi scrive subito al primo colpo. Quindi inchiostro mantenuto sempre intatto e fresco. Maneggevolezza massima che per una buona scrittura è importante. Io la consiglio. Una gran bella penna anche se il prezzo non è proprio bassissimo.
Saluti
Maurizio
Saluti
Maurizio
- Giardino Italiano
- Operatore del Settore
Anni fa Aurora aveva realizzato una Demonstrator basata sul modello 88:
sia in versione finiture dorate che cromate. C'era anche in versione con finiture in oro bianco. Tutte esaurite da diversi anni.
Adesso c'è la Optima Demonstrator, che può essere tutta trasparente oppure con terminali in resina rossa, e finiture cromate:
I pennini sono sempre gli stessi, 18 Kt.
sia in versione finiture dorate che cromate. C'era anche in versione con finiture in oro bianco. Tutte esaurite da diversi anni.
Adesso c'è la Optima Demonstrator, che può essere tutta trasparente oppure con terminali in resina rossa, e finiture cromate:
I pennini sono sempre gli stessi, 18 Kt.
Difficile darti una risposta non sapendo cosa stai cercando esattamente. Hai un budget massimo?
Non è che ci sia molto da dire il realtà; una demonstrator è una normale penna in resina trasparente.
Personalmente mi piace l' Aurora 88 demonstrator, quasi più bella della versione in resina nera.
Non è che ci sia molto da dire il realtà; una demonstrator è una normale penna in resina trasparente.
Personalmente mi piace l' Aurora 88 demonstrator, quasi più bella della versione in resina nera.
-
- Pulsante di Fondo
Grazie, il mio budget si aggira intorno ai 300 euro ma volevo comunque informarmi perché a Firenze c'è un rivenditore di Aurora che conosco. Vende anche le Visconti, vicino Ponte Vecchio, sono gli unici marchi che vende e ne ha un ampio assortimento e avevo visto questa drmonstartor in bella vista e mi sono voluto informare
-
- Pulsante di Fondo
Mi potresti anche dire come posso inserire foto nei messaggi del forum?
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Sta scritto qui:PenninoM ha scritto:Mi potresti anche dire come posso inserire foto nei messaggi del forum?
viewtopic.php?f=19&t=3432
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Ti ha già risposto Simone. Concludo dicendoti che le immagini inserite hanno delle limitazioni. Se non erro queste: 3 mb di peso per 2400x1600 pixel. Trovi tutto nel regolamento, vai a leggerlo!
Purtroppo, non conoscendo bene Firenze, non ho capito bene a quale negozio ti riferisci. Io conosco solo la casa della stilografica e il negozio ufficiale Visconti. Sono andato a Firenze nel mese di agosto.
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato un' Aurora Demonstrator decente che non vada oltre la cifra massima che intendi spendere. Ho visto la 88 e la Optima in versione demonstrator ma sforano di parecchio la cifra.
Probabilmente qualcuno che conosce bene le Aurora saprà consigliarti meglio di me, anzi sicuramente.
Perchè proprio Aurora? Di demonstrator belle ce ne sono parecchie(se piace il genere).
Purtroppo, non conoscendo bene Firenze, non ho capito bene a quale negozio ti riferisci. Io conosco solo la casa della stilografica e il negozio ufficiale Visconti. Sono andato a Firenze nel mese di agosto.
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato un' Aurora Demonstrator decente che non vada oltre la cifra massima che intendi spendere. Ho visto la 88 e la Optima in versione demonstrator ma sforano di parecchio la cifra.
Probabilmente qualcuno che conosce bene le Aurora saprà consigliarti meglio di me, anzi sicuramente.
Perchè proprio Aurora? Di demonstrator belle ce ne sono parecchie(se piace il genere).
Perché impugnare un'Aurora 88 è un'emozione indescrivibile, scrivere diventa un'esperienza sublime e irrinunciabile.raffaele90 ha scritto:Perchè proprio Aurora? Di demonstrator belle ce ne sono parecchie(se piace il genere).
Il pennino è "morbido" e scorrevole.
La penna ha dimensioni "standard" - non è cicciona come la Delta e non è magra e piccola come la Sapporo.
L'impugnatura è comodissima ed avendo una sporgenza prima del pennino non rischi di ritrovarti i polpastrelli modello "fotosegnalamento in questura".
Ideale per lunghe sessioni di scrittura.
Se posso consigliare ... Aurora 88.
C'è anche Twsbi, giusto per citare una "penna sconosciuta"
Si, d'accordo, lo so che la 88 è tutt'altra cosa Chissà magari ad un prossimo acquisto...
Si, d'accordo, lo so che la 88 è tutt'altra cosa Chissà magari ad un prossimo acquisto...
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
E' bella, ................. ma le preferisco non trasparenti.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Concordo, dal vivo le trasparenti mi sembrano molto meno pregiate che non in foto. Forse perche' mi ricordano vagamente le BIC?maxpop 55 ha scritto:E' bella, ................. ma le preferisco non trasparenti.
Giuseppe
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Per quanto mi riguarda, è esattamente quel motivoForse perche' mi ricordano vagamente le BIC?
- wallygator
- Tecnico
- La mia penna preferita: la prossima......
- Il mio inchiostro preferito: Il buon vecchio Pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Personalmente le demonstrator, anche se sembrano andare molto di moda, mi lasciano "abbastanza" tiepido; qualcuno mi ha preceduto nella sensazione di similitudine alla Bic.....che condivido
Walter
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Personalmente, invece, trovo le demonstrator interessanti, anche se non sono in assoluto le mie preferite. La loro immagine più "tecnica" le rende particolarmente adatte all'ambiente di lavoro.Rogozin ha scritto:Per quanto mi riguarda, è esattamente quel motivoForse perche' mi ricordano vagamente le BIC?
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)