Acquisto qualche anno fa una Homo Sapiens, la penna è bellissima ma più ci scrivo e meno mi convince. Leggendo sul forum il pennino della HS dovrebbe essere qualcosa di strabiliante, ma a me non va; flusso troppo abbondande, pennino troppo flessibile.....sarà che sono sinistro.....
La penna, bellissima, piano piano va nel cassetto.
Cambio lavoro, cambio nazione (dopo 7 anni torno in Italia

Scrivo alla Visconti per far riparare il difetto di fabbria e, ovviamente, il pennino, sperando che la penna inizi a scrivere bene.
Il preventito, in caso di cambio del pennino, è ovviamente oneroso. Mi dicono però, se riusciamo a ripararlo, allora facciamo tutto gratis!.
Dopo qualche giorno mi arriva l'email, penna pronta: riparazione effettuata, nessuna sostituzione....quindi spesa ZERO.
Grandi penso io, avrebbero potuto tranquillamente dirmi che il pennino andava sostituito...e invece niente (GRANDE SERIETA')
E qui la chicca: apro il portapenne e oltre alla HS perfettamente riparata trovo un ferma carte della Visconti semplicemente bellissimo.
La penna adesso funziona alla grande, non so perchè prima non andasse....sono già un fan della Visconti (ho 4 loro opere d'arte), ma adesso sono fidelizzato al 140%!
succo della storia: penna riparata gratis, funziona alla grande, e sono anche stato omaggiato! oltre a Grazie, cosa c'è da aggiungere?
