Smontaggio pennino Twsbi Diamond 580

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Va bene qualsiasi cosa che permette di fare un po' di grip senza rovinare la penna.
In un negozio di penne stilografiche ho visto usare un pezzo di pelle scamosciata, di quelle che si usano per pulire i vetri.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
raffaele90

Messaggio da raffaele90 »

Comunque la soluzione è molto più semplice di quanto sembri. Colpa di Twsbi, forse sarebbe stato oppurtuno usare del metallo satinato invece che lucido o gommare direttamente la superficie. Di sicuro lo spazio per afferrare il pennino e svitarlo è irrisorio e se lo si ha avvitato troppo forte può risultare difficile smontarlo.
Ricordatevi di questa discussione. Sono sicuro che qualcuno, prima o poi, avrà lo stesso problema e proverà a barcamenarsi con le pinze come ho fatto io :mrgreen: Per fortuna poi la ragione ha preso il sopravvento e non ho fatto alcun danno, ne funzionale ne estetico.
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Contatta:

Messaggio da blaustern »

Ottimi consigli! Me ne ricorderò quando dovrò cambiare il pennino nella mia TWSBI! ;)
Geppina & Pelmingway
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”