Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?
Il countdown natalizio è ormai iniziato ed io ancora non so che pesci prendere, pensavo ad un vinile dei Beatles "Love Songs"
ma vorrei "Qualcosa che mi faccia pensare solo a te", chi ha già le idee chiare? (Sì voglio rubacchiare qualche idea)
ma vorrei "Qualcosa che mi faccia pensare solo a te", chi ha già le idee chiare? (Sì voglio rubacchiare qualche idea)
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
La mia è una divoratrice di libri... Quindi per "ecologia" ho scelto un eBook!
Prezzi, variano a seconda del modello da 50 a 200 euro +/-
Il miglior compromesso penso sia il Kobo Aura, tra i 130/150 euro, ancora non lo prendo ma, lo farò a breve.
Prezzi, variano a seconda del modello da 50 a 200 euro +/-
Il miglior compromesso penso sia il Kobo Aura, tra i 130/150 euro, ancora non lo prendo ma, lo farò a breve.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Un Ipod con incisione personalizzata sul retro.
Allegata una carta Itunes per poter scaricare tutte le compilation dei Beatles.
Allegata una carta Itunes per poter scaricare tutte le compilation dei Beatles.
Mio marito, invece, ci ha già pensato da sé ... si è autoregalato un basso elettrico nuovo.
Stando a quanto ha speso ... gli renderò ben presto "pan per focaccia"
Stando a quanto ha speso ... gli renderò ben presto "pan per focaccia"
- colex
- Crescent Filler
Mazza... Avevo dimenticato che su questo forum ci sono anche membri del "gentil" sesso!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
- Inky
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Uchimizu
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Sapphire
- Misura preferita del pennino: Fine
Trovandomi, come si suol dire, "con le pezze al..." penso che gli regalerò un libro... a lui piacciono molto i libri con le immagini storiche della sua città. Inoltre penso che gli offrirò parte di un breve soggiorno in Toscana dove pensiamo di raggiungere degli amici per capodanno.
- vito72
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Misura preferita del pennino: Medio
Niente, come sempre.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc 146
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer black
Anch'io penso di regalare a mia moglie un libro.
Andrea
Andrea
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta "mio 50°" 1/1
- Il mio inchiostro preferito: Edelestein Sapphire
- FountainPen.it 500 Forum n.: 058
- Arte Italiana FP.IT M: 043
- Fp.it ℵ: 026
- Fp.it Vera: 020
Visto che si sta appassionando alle penne, le ho regalato già una Aurora Africa Biro, Una Herbin demo ed una Herbin nera, una Pelikan 105 Biro ed un portapenne 2 posti MarKiaro color arancio e penso che per ora possa bastare. Poi a Natale sicuramente qualche altra penna.
Ultima modifica di insidemau il martedì 3 dicembre 2013, 15:24, modificato 1 volta in totale.
- player77
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber-Castell Emotion
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
Io alla mia ragazza ho gia' preso l'ultimo romanzo di Vargas Llosa e qualche profumo alla vaniglia della BodyShop (oramai in Italia sono introvabili!).
In merito agli ebook readers, avrei giusto u paio di commenti.
Io personalmente trovo che il top del top sia un ipad. Costa un po' ma e' un gioiellino.
Soprattutto da quando c'e' ibooks anche per il portatile e' comodissimo sistemare i libri sul computer e trovarseli sistemati sull'ipad.
Ad ogni modo se l'ipad non e' un'opzione io prederei un Sony, perche' suppota piu' formati di libri degli altri.
Anche il Sony ha un software che ermette di organizzare i libri sul computer ma non e' eccezionale.
Giuseppe
In merito agli ebook readers, avrei giusto u paio di commenti.
Io personalmente trovo che il top del top sia un ipad. Costa un po' ma e' un gioiellino.
Soprattutto da quando c'e' ibooks anche per il portatile e' comodissimo sistemare i libri sul computer e trovarseli sistemati sull'ipad.
Ad ogni modo se l'ipad non e' un'opzione io prederei un Sony, perche' suppota piu' formati di libri degli altri.
Anche il Sony ha un software che ermette di organizzare i libri sul computer ma non e' eccezionale.
Giuseppe
- colex
- Crescent Filler
L'iPad è troppo costoso e, poi, se l'utilizzo è per la sola lettura lo schermo di un e-book reader è tutt'altra cosa per leggere di notte senza affaticare la vista!
Comunque, grazie per la segnalazione, il modello della Sony non lo avevo visto...
Per quanto riguarda il Kobo Aura, qui c'è una video recensione in italiano:
Mentre qui c'è un video confronto (in inglese) tra il Sony PRS-T3 e Kobo Aura 6"
http://www.webnews.it/recensioni/sony-p ... /?ref=post
... Non mi sembra che il Sony ne esca bene!
Comunque, grazie per la segnalazione, il modello della Sony non lo avevo visto...
Per quanto riguarda il Kobo Aura, qui c'è una video recensione in italiano:
Mentre qui c'è un video confronto (in inglese) tra il Sony PRS-T3 e Kobo Aura 6"
http://www.webnews.it/recensioni/sony-p ... /?ref=post
... Non mi sembra che il Sony ne esca bene!
Ultima modifica di colex il martedì 3 dicembre 2013, 13:10, modificato 2 volte in totale.
- player77
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber-Castell Emotion
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
Sono daccordo che e' troppo costoso ma non che affatichi la vista.colex ha scritto:L'iPad è troppo costoso e, poi, se l'utilizzo è per la sola lettura lo schermo di un e-book reader è tutt'altra cosa per leggere di notte senza affaticare la vista!
Per quanto riguarda il Kobo Aura, qui c'è una video recensione:
Dalla versione 3 l'ipad ha lo schermo retina...io sono un accanito lettore e oramai uso solo quello.
Giuseppe
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Di questa cosa ero convinto anch'io ... fino a quando non ho iniziato ad usare l'iPad e la modalità notte di iBooks. Con l'utile conseguenza di non infastidire chi ho vicino tenendo la luce accesa.colex ha scritto:L'iPad è troppo costoso e, poi, se l'utilizzo è per la sola lettura lo schermo di un e-book reader è tutt'altra cosa per leggere di notte senza affaticare la vista!
Intendiamoci: sono un convinto detrattore dei prodotti Apple, ma sulla natura di reader dell'iPad purtroppo mi sono dovuto ricredere. Ho un "vecchio" iPad 2, e non credo ritornerei ad un ebook e-ink (ho avuto un Cybook).
Giovanni Paolo
- colex
- Crescent Filler
G P M P ha scritto:Di questa cosa ero convinto anch'io ... fino a quando non ho iniziato ad usare l'iPad e la modalità notte di iBooks. Con l'utile conseguenza di non infastidire chi ho vicino tenendo la luce accesa.colex ha scritto:L'iPad è troppo costoso e, poi, se l'utilizzo è per la sola lettura lo schermo di un e-book reader è tutt'altra cosa per leggere di notte senza affaticare la vista!
Intendiamoci: sono un convinto detrattore dei prodotti Apple, ma sulla natura di reader dell'iPad purtroppo mi sono dovuto ricredere. Ho un "vecchio" iPad 2, e non credo ritornerei ad un ebook e-ink (ho avuto un Cybook).
Ok, ma 389 euro contro i 129 del Kobo Aura dove li mettiamo?
- sangrisano
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Profit 1911
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Teal, Waterman Purple
Qualcosa di piccolo, scintillante, costoso...