Poi.
Il tuo mi sembra un atteggiamento equilibrato e civile.
Civilmente parlando si arriva sempre a qualcosa.
Comprenderai o avrai sicuramente capito che qui non ci sono interessi commerciali e che chi si occupa del forum lo fa gratis e per passione.
Chi si occupa di penne per mestiere non viene in alcun modo penalizzato.
Solamente vogliamo che sia chiara ogni posizione.
Cito dal regolamento.
Per quanto riguarda il tuo problema, ovvero la valutazione della penna, apprezzo molto che tu non voglia riempire di messaggi senza senso o gratuiti o vuoti di contenuto. E' gia' successo in passato.Il forum non ha interessi commerciali di alcun tipo e quindi non deve essere considerato un servizio di valutazione né un banco di vendita.
....
Per evitare sul nascere sospetti di interessi commerciali nascosti da parte degli utenti (gli interessi commerciali sono pienamente legittimi purché siano espliciti) devono essere seguite alcune regole di buon senso riguardo le menzioni dei rivenditori.
Ripeto: mi sembra che tu abbia un approccio civile a questo forum.
Credo comunque che potresti risolvere molto facilmente il tuo problema valutativo , frequentando un penshow, anche solo per una volta oppure contattando direttamente un negoziante o un riparatore. Che sicuramente sapranno anche indirizzarti nella vendita eventuale.
Considera che la sezione valutazione ha solo 20 interventi, abbastanza disertata.
Se vuoi una valutazione c'è sempre e-bay. Non vuole essere un rimprovero. Lo specifico perchè per mail non si sente il tono di voce
Considera questo:
sabato scorso c'e stata una mostra/vendita di penne a Bologna.
Un amico/frequentatore del forum mi ha offerto delle penne che mi interessavano e mi ha detto:
- Quanto pensi di offrirmi ? Te lo chiedo perchè non sono molto ferrato in quel tipo particolare di penna
Io ho guardato su e-bay e ho visto prezzi da 35 a 80 euro, che ho quindi comunicato a lui.
Poi abbiamo trattato e siamo giunti a 50 euro con reciproca soddisfazione.
Ecco come vanno le cose in questo mondo "stilografico".
Spero di averti aiutato in qualche modo.
A presto