Personalmente ho usato o-ring normali per cadet e per snorkel.
L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di montarlo su una punta da trapano
(in modo che sia forzato e non cada) e poi facendo girare la punta ho "rilavorato" gli oring con carta
abrasiva, in modo tale che la spalla esterna presenti un piatto.
(ovvero il lato da inserire nella gola presente sul corpo)
Dopodiché ho provato se il cilindro metallico scorreva abbastanza libero, per evitare
di trascinarmi dietro l'oring (come ha giustamente segnalato Peppe Pipes).
per il resto tutto come dite voi...velo di lubrificante etc. etc.
In caso di dubbi...e piuttosto che fare danni, si possono prendere i ricambi
adatti facilmente reperibili dai vari rivenditori di ricambi indicati nel forum!
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Ho una scatola con un centinaio di o-ring di varie misure, niente.
Oggi ho cercato da vari ferramenta o-ring da 7x1mm., niente da fare.
Non mi arrendo continuerò la ricerca, sono convinto che se va bene l'o-ring tiene molto meglio della guarnizione originale.
Oggi ho cercato da vari ferramenta o-ring da 7x1mm., niente da fare.
Non mi arrendo continuerò la ricerca, sono convinto che se va bene l'o-ring tiene molto meglio della guarnizione originale.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
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Credo che questo sistema, peraltro semplice da realizzare, sia veramente consigliabile in quanto elimina l'eventualità che possano verificarsi i guai di cui si è parlato.nello56 ha scritto:Personalmente ho usato o-ring normali per cadet e per snorkel.
L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di montarlo su una punta da trapano
(in modo che sia forzato e non cada) e poi facendo girare la punta ho "rilavorato" gli oring con carta
abrasiva, in modo tale che la spalla esterna presenti un piatto.
(ovvero il lato da inserire nella gola presente sul corpo)
Dopodiché ho provato se il cilindro metallico scorreva abbastanza libero, per evitare
di trascinarmi dietro l'oring (come ha giustamente segnalato Peppe Pipes).
per il resto tutto come dite voi...velo di lubrificante etc. etc.
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Un po di tempo fa ne ho ordinati un paio insieme ad altri ricambi, poi ho constatato che erano dei semplici oring da 7mm e ci ho messo una pietra sopra. Se ricordo bene fanno abbastanza interferenza con la sede nel fusto, ma dovrei smontarne una e guardare da vicino.