eccomi

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
laser7
Converter
Converter

eccomi

Messaggio da laser7 »

ciao a tutti
vi ho trovato cercando notizie su una penna.. ora cerco di capire dove postare la mia domanda ;) spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
eccomi

Messaggio da maxpop 55 »

BENVENUTO !!!!!!!!!!!
Senz'altro qui troverai persone competenti pronti ad aiutarti.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
laser7
Converter
Converter

eccomi

Messaggio da laser7 »

ciao e grazie per la risposta... ne approfitto
ho guardato nel forum, ma ho letto che per far richieste relative alla propria penna ed in particolare se qualcuno la conosce e sa darmi una valutazione devo aver scritto almeno 32 interventi
purtroppo, oltre ad apprezzare le stilografiche, non ne sono un esperto e pertanto non sono in grado di scrivere post adeguati..
esiste un modo per poter postare le immagini e chiedere vostri pareri in un altro modo?
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071

eccomi

Messaggio da Resvis71 »

Ti do il mio benvenuto.
La risposta alla tua domanda la lascio ai moderatori che sapranno darti le giuste indicazioni.
Però credo che se sei curioso, appassionato, e non hai preso il forum per quello che non è, a 30 interventi ci arrivi che neanche ti accorgi ;)
Ciao.
Massimiliano
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

eccomi

Messaggio da piccardi »

Ciao,

ed un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue

eccomi

Messaggio da Alexander »

Benvenuto! Da dove scrivi?
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
laser7
Converter
Converter

eccomi

Messaggio da laser7 »

scusatemi, sono stato un pò precipitoso
sono di milano
purtroppo non sono un amante come voi delle penne, non vi nascondo che da piccolo avrò comprato decide e decine di penne stilografiche di plastica della pelikan ;) avete presente.. mi piaceva scrivere con quelle
ora a distanza di decenni, mi ritrovo con una penna che è stata regalata a mio padre credo una ventina di anni fa e mai usata.
Mi sono iscritto in questo forum per avere una parere da parte vostra, magari una valutazione o semplicemente se qualcuno di voi sa se esiste a milano un posto dove poter portare la penna per farla valutare e magari vendere.
E' una mont blanc placcata d'oro su 3 strati, completa di astuccio e tutto il resto
Se invece il forum non è adatto alla mia richiesta, chiedo gentilmente a qualcuno di Voi se sa un posto a Milano dove potermi rivolgere.
Intanto posto qua le immagini, scusandomi se non è la sezione giusta ;)
Allegati
1.JPG
1.JPG (43.81 KiB) Visto 1297 volte
2.JPG
2.JPG (42.76 KiB) Visto 1297 volte
5.JPG
5.JPG (49.06 KiB) Visto 1297 volte
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
eccomi

Messaggio da Daniele »

Come da regolamento per chiedere valutazioni vi é una sezione apposita che non é utilizzabile da chi ha meno di 31 interventi. Questa si chiama elusione poichè, essendo una presentazione, la richiesta e eventuali risposte sono OT.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
eccomi

Messaggio da maxpop 55 »

Ragazzi, perché fate i furbi e cercate sempre di aggirare il regolamento, non è bello, se ami le stilo te la tieni, non la vendi.
Io nel mio piccolo non riesco a privarmi neanche di una scolastica, al massimo faccio qualche scambio, ma sempre con un altra stilo.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue

eccomi

Messaggio da Alexander »

Caro laser, come ti è stato fatto notare, questo non è un sito di valutazioni (esistono e-bay ed altri siti similari per tali esigenze), bensì un ritrovo di appassionati.
Se le stilografiche non ti interessano probabilmente sei capitato nel forum sbagliato!
Spero cambierai idea :)
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
raffaele90

eccomi

Messaggio da raffaele90 »

Personalmente non avrei nulla in contrario in merito alla tua richiesta di valutazione ma il regolamento dice il contrario.
Non è tanto la valutazione in se a crearmi un problema, quanto il fatto di essere venuto di proposito a farci questa domanda pur sapendo che questo è un forum di appassionati che in primo luogo usano le stilografiche per scrivere e in secondo luogo le collezionano e, acquisendo le conoscenze necessarie, sono anche in grado, una volta scoperto il modello, di avere una vaga idea di quanto possa valere.
E' quindi abbastanza triste questa richiesta per il motivo che ho cercato di farti intuire ovvero che questo è un forum di appassionati e non ci prestiamo a tutti coloro che vengono qui e come primo messaggio chiedono la valutazione di un modello esprimendo anche il loro scarso interesse per le stilografiche.
Spero che la mia risposta non ti sia sgradita, io cerco come posso di essere cordiale e di non attaccare nessuno quindi non fraintendermi. Pensa se arrivassero ogni giorno cinque nuovi utenti a chiedere la valutazione di una penna; sarebbe un superlavoro e il forum perderebbe totalmente il suo scopo. Nulla di personale! Non sono avvezzo alle risposte glaciali o poco articolate che spesso vedo scrivere dagli amministratori in merito a queste richieste ma dal punto di vista delle valutazioni non posso che essere d'accordo con loro.
Per quanto riguarda la penna in se, non so rispondere alla tua domanda. Dal momento che è una Mont Blanc ti direi "tanto" ma stimare il reale valore senza conoscere il modello è impossibile. A Milano c'è un negozio di stilografiche, chiedi a loro; se avessi fatto una ricerca su google ti saresti risparmiato la fatica di iscriverti :D

Spero di non essermi dilungato troppo!
A presto
raffaele90

eccomi

Messaggio da raffaele90 »

raffaele90 ha scritto: Dal momento che è una Mont Blanc ti direi "tanto" ma stimare il reale valore senza conoscere il modello è impossibile.
...e non ho idea di quale sia il modello perchè non mi piacciono le Mont Blanc quindi non le conosco. Conosco giusto i modelli recenti ma solo perchè spuntano come funghi da tutte le parti.
laser7
Converter
Converter

eccomi

Messaggio da laser7 »

rispondo a tutti in generale per non dover citare ogni songola frase

per prima cosa, ho letto di dover aspettare 31 messaggi prima di fare un richiesta simile e non volevo saltare la coda, infatti nel mio primo messaggio l'avevo scritto.
Poi ho letto la presentazione di un altro nuovo iscritto che ha posta l'immagine di una sua penna, per cui ho pensato di fare lo stesso..
31 messaggi non sono tantissimi però, semplicemente e onestamente, ho detto che non sono un patito di penne per cui 31 messaggi sembrano tantissimi e non volevo scrivere messaggi senza senso qua e la per arrivare a quella cifra.
Per quanto rigurda il sito, qualcuno dice che sei venuto a fare qua se non ti piacciono le penne?, beh quale sarebbe il posto migliore se non chiedere ad amanti del genere?
se volessi comprare una macchina d'epoca mi rivolgerei a chi se ne intende e non ad un venditore qualsiasi.
La mia richiesta non era per trovare un compratore qua, magari si, ma semplicemente per avere notizie sulla mia penna
Il problema è che non c'è il modello, non è scritto sulla scatola ci sono solo dei codici, per questo non riesco a trovare notizie a riguardo e ho pensato che in questo sito ci potesse essere qualche "esperto" che la conosce
Sono iscritto anche ad un sito di orogogi, quelli si che mi interessano parecchio, e in quel forum si scambiano e vendono tranquillamente e ci sono anche persone che postano una foto e i vari forumisti dicono la loro a riguardo facendo anche delle proposte di acquisto
Questo forum mi è sembrato simile a quello e così mi sono iscritto.
Non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ho capito io messaggio.. ora mi prodigherò ad arrivare a 31 per poter avere un parere serio.
Grazie cmq per avermi letto e detto la vostra
laser7
Converter
Converter

eccomi

Messaggio da laser7 »

ops
scusate gli errori, ho la brutta abitudine di non rileggere mai quello che scrivo :?
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071

eccomi

Messaggio da Resvis71 »

Ciao Iaser7.
Come ben sai ogni forum ha le sue regole, o non ne ha, a seconda delle esigenze.
Questo ne ha tante e tutte toste, ma è proprio grazie a queste e al buon senso di chi le accetta e rispetta che si sta così bene qui.
Hai ragione, se non ti senti coinvolto 31 messaggi sono tanti, quindi : non faresti prima a cercare un sito di un negozio e con un (1) messaggio risolvere la faccenda?
Cordialità.
Massimiliano
Bloccato

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”