Un breve viaggio di lavoro. Poco tempo libero, troppo poco ... ma alle spalle mesi di attenta lettura e consigli del forum sulle Pilot e sugli Iroshizuko.
E questo è stato il danno !
Inizio a studiare le Nakaya ...
Angelo "La mente, nel caso dei sogni, si comporta come sempre: crede in ciò che desidera." Freud
Giorgio1955 ha scritto:Quelle che hai presentato sono belle penne moderne, ma le Nakaya suno tutt'altra cosa... Saluti
Avevo poco tempo a disposizione, per questo ho comprato modelli -diciamo- commerciali e conosciuti, anche se pennini in oro massiccio rodiato a 14K e 18K non so fino a che punto possono essere definiti comuni oggi. Le varie Maki-E che ho visto dal vivo tolgono il fiato, e richiedono una maggiore attenzione nell'acquisto. La prossima volta, magari ...
Angelo "La mente, nel caso dei sogni, si comporta come sempre: crede in ciò che desidera." Freud
Complimenti per gli acquisti!!!
La Heritage di quel colore è una favola...sono curiosa di conoscere impressioni di scrittura sia riguardo alle penne che agli inchiostri che fanno capolino dietro le belle stilografiche...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Irishtales ha scritto:Complimenti per gli acquisti!!!
La Heritage di quel colore è una favola...sono curiosa di conoscere impressioni di scrittura sia riguardo alle penne che agli inchiostri che fanno capolino dietro le belle stilografiche...
Infatti.. una bella prova di scrittura no?
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
fabri00 ha scritto:Non e' male fare acquisti in jap con lo yen cosi' basso, vero,,,,?
Ero anche io in giappone la settimana scorsa, e ho riempito la borsa anche io !
Confermo ! Giusto per confronto, basta dire che gli Iroshizuko si trovano tranquillamente a 1500 yen, cioè 11 euro !
Irishtales ha scritto:Complimenti per gli acquisti!!!
Infatti.. una bella prova di scrittura no?
Certo, anche io non vedo l'ora ... soprattutto il piccolo 18K della Capless
fabri00 ha scritto:Non e' male fare acquisti in jap con lo yen cosi' basso, vero,,,,?
Ero anche io in giappone la settimana scorsa, e ho riempito la borsa anche io !
Confermo ! Giusto per confronto, basta dire che gli Iroshizuko si trovano tranquillamente a 1500 yen, cioè 11 euro !
Si, gli iroshizuko costano 1500 yen, e anche la serie di inchiostri kobe ink, che e' altrettanto interessante.
Per le penne e' diverso: ho preso una platinum 3776 century blu, e guardando i prezzi di engelika alla fine forse ho speso qualcosina in piu'. Ovviamente senza calcolare il trasporto....
Da dire che il nuovo modello è piu' ciccio e (per me) si impugna meglio.
Ha anche il vantaggio di un fermaglio piu' robusto.
Il vecchio aveva la spiacevole tendenza a rompersi.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita