Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Solo per una stilografica

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Fenice

Messaggio da Fenice »

raffaele90 ha scritto:Io non ho capito sinceramente niente di quello che ha scritto Barbara :mrgreen: Sarà che stasera sono rinc...
Ciao "stordito"! :lol:
Forse non hai capito che Federica voleva una penna stilografica da farsi regalare al posto dell'anello di fidanzamento.
E forse non hai capito (deliberatamente, come tutti gli uomini, del resto :lol: ) che un anello di fidanzamento "serio" ha un solitario, che non è il verme che ti fa mangiare come vacca e non ingrassare mai (anche se questo in verità è il sogno di ogni donna), ma "il solitario" è un diamante.

Fatta tale premessa ... suggerivo una penna in edizione speciale per un evento (il fidanzamento) altrettanto speciale.
Da qui l'elenco di penne in edizione speciale / limitata.
Penne in edizione non limitata si possono anche acquistare successivamente per altre ricorrenze (laurea - matrimonio - nascita del 1° figlio - ecc.)

Come procede, invece, il TUO sostituto dell'anello di fidanzamento marcato Montegrappa? :lol:
niconomico
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Montegrappa rosa
Il mio inchiostro preferito: Non nero o blu
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da niconomico »

Tra le mie ricerche mi piacerebbe dupont o montegrappa che trovate in allegato. I dubbi che rimangono sono: dupont scrive bene o è solo immagine? Quella montegrappa si trova e quanto costa?
Carissimi aspetto il vostro aiuto.

Ciao,
Federica
Allegati
image.jpg
image.jpg (34.31 KiB) Visto 1917 volte
Fenice

Messaggio da Fenice »

Federica, riguardo alla Dupont non so come scriva, ma personalmente non la comprerei mai.
L'impugnatura è in metallo liscio.
Nelle lunghe sessioni di scrittura ti ritroveresti con i polpastrelli "in scivolata" verso il pennino.

La Montegrappa si chiama "Piccola" e da quello che ho trovato in internet ... il prezzo si aggira intorno ai 380 euro, caricamento a cartuccia e pennino in oro bianco 18 kt.
Fenice

Messaggio da Fenice »

A me, della Montegrappa, fa impazzire quella in edizione limitata dedicata a Mohammed Alì.
La trovo di un'eleganza mista a grinta che me la sogno di notte. :shock:
Il prezzo invece ... è da incubo!
Allegati
Montegrappa Limited Edition  Muhammad Ali Silver - Fountain pen.jpg
Montegrappa Limited Edition Muhammad Ali Silver - Fountain pen.jpg (17.39 KiB) Visto 1913 volte
niconomico
Touchdown
Touchdown

Molto bella, ma forse un po' cara. Montegrappa piccola è dedicata alle donne e quindi mi sembra a tema. Sulla Dupont hai aumentato i miei dubbi, anche se esteticamente rimane molto bella ed è dedicate ad una delle mie attrici preferite.

Ciao,
    Federica
    Fenice

Messaggio da Fenice »

Ti riporto la mia esperienza, magari può esserti utile.

Prima di essere "bella" una penna deve essere "comoda".
    Ho la Delta Blue Jay e un'Aurora 88 comperata sulla baia (usata).
    Se devo prendere appunti in lunghe sessioni di scrittura non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di prendere la Delta!
    Uso l'Aurora!
    La Delta è stupenda, ma è cicciona e nelle lunghe sessioni mi stanca la mano.
    L'Aurora 88 è abbastanza "standard" come misure e come estetica non è niente di ché, ma è ... come avere addosso un paio di ciabatte.
    La Delta è come andare a fare la spesa con il tacco 12. :D

Con la Faber Castell e-motion prendere appunti (e cercare di scrivere bene all'interno dei quadretti) è impossibile.
    L'impugnatura in metallo liscio è un calvario.
    Lì, è come andare a fare la maratona con addosso le scarpe antinfortunistiche.
    niconomico
    Touchdown
    Touchdown

Non so se vale come anello di fidanzamento, il regalo è stato per un anniversario particolare. Ad ogni modo, Sapporo bianca con pennino fine è fantastica. Scrittura precisa, fluida e leggera, la penna piacevole da tenere in mano. Grazie a tutti per i consigli, e a Stilografica Corsani per l'altro regalo che mi ha fatto.

A presto,
    Federica
    Allegati
    image.jpg
    image.jpg (964.41 KiB) Visto 1775 volte
    Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”