sono una pulzella di 26 anni maniaca di bei quaderni e di penne, in particolare stilografiche ,anche se la mia collezione è piuttosto scarna.
QUando ero bambina ero assolutamente affascinata dai pennini e dall'inchiostro, perciò ricavavo pennini da piume di gallina

Un giorno frugando tra le carte di mio padre, anche lui appassionato di penne e bei quaderni, trovai un astuccio con dentro una penna stilografica (che non aveva mai usato, e mai avrebbe usato dato che non gli piacciono) e lo costrinsi a regalarmela. Ma era troppo bella e non ebbi il coraggio di usarla fino a quando più grande non andai finalmente a comprarmi le cartucce.
Da poco ho acquistato una semplice penna da poco costo ma per tutti i giorni pelikan per la facile reperibilità delle cartucce, il negoziante mi ha convinto che potevo usarle anche per la parker, ma in realtà si forza la penna e c'è il rischio che la cartuccia salti , oltre che un più rapido disseccamento dell'inchiostro.
BEh ... non saprei che dire ancora!

SPero di imparare da voi tante cose e mi piacerebbe cimentarmi in caratteri gotici o medioevali, così per divertimento e relax. Ma non trovo nessun manuale gratuito online, spero hce voi possiate aiutarmi!