Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Disastro pennistico!
-
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan M200 black
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Disastro pennistico
Caro Alessandro, sono al tempo stesso dispiaciuto per quello che è successo alla tua amata penna "icona" della scrittura ma ma anche contento che tu sia riuscito a risolvere il problema senza il bisogno di dover chiede una sicuramente costosa assistenza per il problema.
Per quanto riguarda il "cafone" non voglio nemmeno immaginare con quale razza di penna lui scriva normalmente se mai lui sappia scrivere (a questo punto mi viene da pensarlo).
Saluti
Emanuele
Per quanto riguarda il "cafone" non voglio nemmeno immaginare con quale razza di penna lui scriva normalmente se mai lui sappia scrivere (a questo punto mi viene da pensarlo).
Saluti
Emanuele
- niconomico
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montegrappa rosa
- Il mio inchiostro preferito: Non nero o blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Disastro pennistico!
Che dire,capisco la sofferenza. In generale occorre stare attenti a chi ci sta vicino e non capisce le penne stilografiche.
Mi è capitato di avere riunioni anche con capi, direttori vari. Delle volte mi chiedevano la penna e mi sentivo come una pugnalata al cuore. Ho risolto tenendo in borsa una penna qualsiasi non stilografica da prestare in caso di necessità!!!
Complimenti per la riparazione.
Ciao,
Federica
Mi è capitato di avere riunioni anche con capi, direttori vari. Delle volte mi chiedevano la penna e mi sentivo come una pugnalata al cuore. Ho risolto tenendo in borsa una penna qualsiasi non stilografica da prestare in caso di necessità!!!
Complimenti per la riparazione.
Ciao,
Federica
- Silente
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M800/M200
- Il mio inchiostro preferito: Quink Parker nero
- Arte Italiana FP.IT M: 107
... E' la soluzione che adotto anch'io al lavoro...
"Ha mica una penna?"
... ("Sì, perché io la do a te...") "Ma certo, signora, prego"... E spunta una delle innumerevoli penne pubblicitarie che regalano dappertutto".
Comunque, complimenti ad Alessandro per la riparazione ed il sangue freddo.
Andrea
"Ha mica una penna?"
... ("Sì, perché io la do a te...") "Ma certo, signora, prego"... E spunta una delle innumerevoli penne pubblicitarie che regalano dappertutto".
Comunque, complimenti ad Alessandro per la riparazione ed il sangue freddo.
Andrea
Twice the pride, double the fall [Count Dooku]
- maczadri
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Disastro pennistico!
Ciao Alessandro leggo solo ora della tua disavventura, sono felice ne leggere che con un po di pazienza e olio di gomito la 146 è tornata a scrivere come prima.
Luca
- PeppePipes
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Mi unisco ai meritatissimi complimenti.
Se posso permettermi, un consiglio: se dovessi trovarti ancora ad affrontare problemi simili, cosa che naturalmente non ti auguro, è sempre meglio smontare il pennino. Hai un po' di lavoro in più, nelle Montblanc è poi anche necessario ripristinare il sigillante, ma lavori con molta più facilità. Per addrizzare una unta storta verso l'alto sarebbe necessario spingerla verso il basso oltre la posizione corretta, per vincere l'elasticità del materiale. Se il pennino è montato si è pertanto portati a fare parecchia forza sul diffusore che logicamente fa da riscontro. Quello della Montblanc è per sua natura piuttosto grosso e robusto, ma non tutti sono così ed il rischio che si possano rompere è piuttosto elevato.
Ci sarebbe mancato solo quello!
Se posso permettermi, un consiglio: se dovessi trovarti ancora ad affrontare problemi simili, cosa che naturalmente non ti auguro, è sempre meglio smontare il pennino. Hai un po' di lavoro in più, nelle Montblanc è poi anche necessario ripristinare il sigillante, ma lavori con molta più facilità. Per addrizzare una unta storta verso l'alto sarebbe necessario spingerla verso il basso oltre la posizione corretta, per vincere l'elasticità del materiale. Se il pennino è montato si è pertanto portati a fare parecchia forza sul diffusore che logicamente fa da riscontro. Quello della Montblanc è per sua natura piuttosto grosso e robusto, ma non tutti sono così ed il rischio che si possano rompere è piuttosto elevato.
Ci sarebbe mancato solo quello!
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta "mio 50°" 1/1
- Il mio inchiostro preferito: Edelestein Sapphire
- FountainPen.it 500 Forum n.: 058
- Arte Italiana FP.IT M: 043
- Fp.it ℵ: 026
- Fp.it Vera: 020
Se avesse detto a me " Quante storie per una penna" io gli avrei detto che a lui non doveva fregargliene di commentare sulle cose altrui e per di + in modo ironico. E così lo avrei accompagnato alla porta e liquidato in malo modo.
Deficiente
Deficiente
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Grazie a tutti voi!
Purtroppo si è letteralmente circondati da idioti del genere,e il guaio è sempre in agguato.
Venerdì la mia amata ERO ha subìto un altro attentato,non ha a causa del collega vandalo col quale ho troncato i rapporti,ma da parte di un ragazzo apparentemente innocuo che voleva appuntarsi un numero telefonico.Prima l'ha stappata con violenza,poi mi ha chiesto se poteva usarla.Freddamente,gli ho risposto che era meglio di no e con calma gli ho porto una biro pubblicitaria.Ma come bisogna fare?Privarsi forse del piacere di usare la stilografica?Penso proprio di no...
Purtroppo si è letteralmente circondati da idioti del genere,e il guaio è sempre in agguato.
Venerdì la mia amata ERO ha subìto un altro attentato,non ha a causa del collega vandalo col quale ho troncato i rapporti,ma da parte di un ragazzo apparentemente innocuo che voleva appuntarsi un numero telefonico.Prima l'ha stappata con violenza,poi mi ha chiesto se poteva usarla.Freddamente,gli ho risposto che era meglio di no e con calma gli ho porto una biro pubblicitaria.Ma come bisogna fare?Privarsi forse del piacere di usare la stilografica?Penso proprio di no...
Alessandro
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Disastro pennistico!
Dopo aver letto questo interessante post ho deciso di prendere provvedimenti:
nel mio portapenne da 3 posti, da oggi ci saranno 2 stilografiche (una nera o blu e l'altra rossa o verde) e una bella BIC Cristal nuova di pacca (senza il tappo mangiato ) da cedere all'occorrenza.
nel mio portapenne da 3 posti, da oggi ci saranno 2 stilografiche (una nera o blu e l'altra rossa o verde) e una bella BIC Cristal nuova di pacca (senza il tappo mangiato ) da cedere all'occorrenza.
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Charles Baudelaire.
Disastro pennistico!
Più di una volta mi è capitato di dover firmare per il ritiro di circolari informative nel mio Comando e di chiedere all'impiegata: "Scusa, hai una penna?"
Cosa c'è di strano?
Che faccio il vigile!
E da che mondo e mondo ... non si è mai visto un vigile senza penna!
Mi fa talmente schifo scrivere con le penne a sfera che ... piuttosto non faccio multe!
Cosa c'è di strano?
Che faccio il vigile!
Mi fa talmente schifo scrivere con le penne a sfera che ... piuttosto non faccio multe!
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Disastro pennistico!
onde evitare un arresto per omicidio (strangolamento preterintenzionale), cerco di avere sempre con me una penna a sfera da prestare al vandalo di turno(anch'essa a malincuore, tanto è il mio attaccamento morboso e congenito alle penne di ogni tipo)
tutta la mia solidarietà ad Alessandro per il colpo subito
tutta la mia solidarietà ad Alessandro per il colpo subito
Geppina & Pelmingway
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
- Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
- Misura preferita del pennino: Italico
- Fp.it ℵ: 071
Disastro pennistico!
Scatasciato dal ridereFenice ha scritto:Più di una volta mi è capitato di dover firmare per il ritiro di circolari informative nel mio Comando e di chiedere all'impiegata: "Scusa, hai una penna?"
Cosa c'è di strano?
Che faccio il vigile!
Alessandro, complimenti per la reazione contenuta e per la riparazione del danno.
Pensa con serenità che da questa situazione ne sei uscito dovendo riparare un danno solo
È lo hai fatto alla grande
Massimiliano
- Papo56
- Snorkel
- La mia penna preferita: PFM
- Il mio inchiostro preferito: Edelstein Pelikan
- Fp.it ℵ: 058
Caro Alessandro,
mi spiace per quanto ti è capitato.
Ho letto il tuo topic appena dopo averti risposto sulla questione del roller, così mi è venuto da pensare: "Ecco, se avesse avuto il mio roller, avrebbe potuto usarlo nel modo più consono" (se ricordi il mio roller ha il cappuccio a forma di supposta).
Comunque, dalla documentazione prodotta si constata che hai fatto un ottimo lavoro. Considerando quanto sei serio e scrupoloso in queste piccole cose, credo tu lo sia ancor di più nella tua professione e quindi tu sia un medico eccellente.
Grazie a nome di tutti i pazienti.
A proposito, se il buzzurro era così irruente, allora non era paziente dunque non necessitava di un medico. Avrebbe meritato di essere mandato a stendere, senza rimorsi.
Cià,
Roberto
mi spiace per quanto ti è capitato.
Ho letto il tuo topic appena dopo averti risposto sulla questione del roller, così mi è venuto da pensare: "Ecco, se avesse avuto il mio roller, avrebbe potuto usarlo nel modo più consono" (se ricordi il mio roller ha il cappuccio a forma di supposta).
Comunque, dalla documentazione prodotta si constata che hai fatto un ottimo lavoro. Considerando quanto sei serio e scrupoloso in queste piccole cose, credo tu lo sia ancor di più nella tua professione e quindi tu sia un medico eccellente.
Grazie a nome di tutti i pazienti.
A proposito, se il buzzurro era così irruente, allora non era paziente dunque non necessitava di un medico. Avrebbe meritato di essere mandato a stendere, senza rimorsi.
Cià,
Roberto
... via... tutto il resto è già poesia