Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Solo per una stilografica
- niconomico
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montegrappa rosa
- Il mio inchiostro preferito: Non nero o blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Grazie dei consigli. Pensava anche a dupunt audry hepburn.
Non so se è commerciale m metterebbe insieme due passioni!
Comunque anche le montegrappa mi piacciono molto.
Non so se è commerciale m metterebbe insieme due passioni!
Comunque anche le montegrappa mi piacciono molto.
- niconomico
- Touchdown
Già adocchiata!Fenice ha scritto:Che domande!!!
LA DELTA BLUE JAY!!!
Ovvio!
Ahahahahah!!sangrisano ha scritto:
Ottima scelta, se vuoi rompere prima ancora di fidanzarti.
Ciao Federica, immagino fosse una domanda seria quindi...
dipende dalla cifra che intendi spendere:
cerchi quindi una coppia di stilografiche oppure una stilografica singola? Per non spendere un' assurdità e per avere comunque in tasca una penna graziosa consiglierei una Sailor Sapporo bianca.
dipende dalla cifra che intendi spendere:
cerchi quindi una coppia di stilografiche oppure una stilografica singola? Per non spendere un' assurdità e per avere comunque in tasca una penna graziosa consiglierei una Sailor Sapporo bianca.
- niconomico
- Touchdown
[wiki][/wiki]
No una coppia ma una sola (come è l'anello che però io non sopporto e non voglio)
Come cifra direi quella ok per una penna che è anche un pò un capriccio.
Comunque Sailor bianca mi sembra ottimo consiglio, grazie.
In effetti, anche il colore bianco botrebbe avere il suo significato!
No una coppia ma una sola (come è l'anello che però io non sopporto e non voglio)
Come cifra direi quella ok per una penna che è anche un pò un capriccio.
Comunque Sailor bianca mi sembra ottimo consiglio, grazie.
In effetti, anche il colore bianco botrebbe avere il suo significato!
Ma cosa ti viene in mente di chiedere consigli in un gruppo per la maggior parte maschile?
Ovvio che ti dicono "Una Sailor Sapporo"! Quella te la puoi comperare anche da sola facendo la cresta sulla spesa!
'sti uomini! Sempre a "tirare acqua al loro mulino"!
Già mi immagino la conversazione tra amici:
- "Ho regalato un solitario alla mia ragazza, ho fatto un mutuo!"
- "Ah, beh, io me la sono cavata con una stilografica!"
Allora, andiamo con ordine.
Un anello, con solitario - il classico per il fidanzamento - si aggira intorno ai 1.000 euro e fischia (quindi qui ci stanno 6 Sapporo, altro che una!!!)
Per una occasione speciale ci vuole una penna in ... edizione speciale ... Delta Blue Jay.
Alternative: Aurora Asia / America / Sole / Primavera / Mare
La Sailor (REALO) te la puoi far regalare al primo anniversario, mentre per il primo figlio ... (visto che la fatica è tutta nostra) il set completo della Delta Dolcevita: Stilografica a pistone - Stilografica a cartuccia/converter - Sfera - Matita.
Considera che tutti i regali di cui sopra ... li vedrai smaterializzarsi quando avrai un figlio che si cimenterà con i pre-grafismi.
Ovvio che ti dicono "Una Sailor Sapporo"! Quella te la puoi comperare anche da sola facendo la cresta sulla spesa!
'sti uomini! Sempre a "tirare acqua al loro mulino"!
Già mi immagino la conversazione tra amici:
- "Ho regalato un solitario alla mia ragazza, ho fatto un mutuo!"
- "Ah, beh, io me la sono cavata con una stilografica!"
Allora, andiamo con ordine.
Un anello, con solitario - il classico per il fidanzamento - si aggira intorno ai 1.000 euro e fischia (quindi qui ci stanno 6 Sapporo, altro che una!!!)
Per una occasione speciale ci vuole una penna in ... edizione speciale ... Delta Blue Jay.
Alternative: Aurora Asia / America / Sole / Primavera / Mare
La Sailor (REALO) te la puoi far regalare al primo anniversario, mentre per il primo figlio ... (visto che la fatica è tutta nostra) il set completo della Delta Dolcevita: Stilografica a pistone - Stilografica a cartuccia/converter - Sfera - Matita.
Considera che tutti i regali di cui sopra ... li vedrai smaterializzarsi quando avrai un figlio che si cimenterà con i pre-grafismi.
- niconomico
- Touchdown
Grazie a Barbara che ha sottolineato l'importanza dell'anello di finanziamento.
Tuttavia i consigli sono ben accetti da tutti gli appassionati delle stilografiche,
sia uomini sia donne. In particolare cosa ne pensate di qualità/prezzo di doupon e caran d'ache?
Due marche mai comprate anche per il prezzo.
Ciao, grazie a tutti
Federica
Tuttavia i consigli sono ben accetti da tutti gli appassionati delle stilografiche,
sia uomini sia donne. In particolare cosa ne pensate di qualità/prezzo di doupon e caran d'ache?
Due marche mai comprate anche per il prezzo.
Ciao, grazie a tutti
Federica
- gandalff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
- Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 025
Ahhh Fenice, Fenice.... come si può dare un prezzo all'amore, svilire un sentimento si nobile ed alto commisurandolo a meri pezzi di carta (fra l'altro pessima per scriverci sopra)? "Ti amo" ha la stessa valenza anche scritto con una Pelikano (che fra l'altro scrive dimolto bene).Fenice ha scritto: Un anello, con solitario - il classico per il fidanzamento - si aggira intorno ai 1.000 euro e fischia (quindi qui ci stanno 6 Sapporo, altro che una!!!)
P.S.
Prima di venire lapidato, se non si fosse capito scherzavo eh? era solo una disperata difesa d'ufficio della categoria.
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Pietro
Io non ho capito sinceramente niente di quello che ha scritto Barbara Sarà che stasera sono rinc...
Comunque mi è venuta in mente la Sailor Sapporo perchè è bella, piccola e bianca e, visto l' emozione che mi comunica, ho voluto consigliartela per un avvenimento di questo genere E' la sensazione che mi da, non il valore della penna in se.
Di Caran D'Ache non saprei dirti, non lo considero un vero produttore di stilografiche. Di Dupont ho sentito parlar molto bene ma naturalmente il giudizio varia da modello a modello quindi non saprei dirti quali scrivono bene e quali no. So per certo che costano parecchio. Posso darti un consiglio spassionato? Dai un' occhiata all' indice recensioni della sezione "penne stilografiche"! Sicuramente troverai qualche buono spunto. Ovviamente noi rimaniamo qui per darti la nostra personale opinione
Comunque mi è venuta in mente la Sailor Sapporo perchè è bella, piccola e bianca e, visto l' emozione che mi comunica, ho voluto consigliartela per un avvenimento di questo genere E' la sensazione che mi da, non il valore della penna in se.
Di Caran D'Ache non saprei dirti, non lo considero un vero produttore di stilografiche. Di Dupont ho sentito parlar molto bene ma naturalmente il giudizio varia da modello a modello quindi non saprei dirti quali scrivono bene e quali no. So per certo che costano parecchio. Posso darti un consiglio spassionato? Dai un' occhiata all' indice recensioni della sezione "penne stilografiche"! Sicuramente troverai qualche buono spunto. Ovviamente noi rimaniamo qui per darti la nostra personale opinione
- gandalff
- Pulsante di Fondo
E' qui che sbagliraffaele90 ha scritto: E' la sensazione che mi da, non il valore della penna in se.
Pietro
Pietro
Allora, come già detto, consiglio la Montegrappa Chaos spassionamente Sicuramente 3950 euro di penna dovrebbero essere ampiamente sufficienti per un evento del genere!gandalff ha scritto:
E' qui che sbagli
PS: alla mia ragazza piace
- gandalff
- Pulsante di Fondo
Raffaele, non lo dire troppo in giroraffaele90 ha scritto:
PS: alla mia ragazza piace
Pietro
Pietro
- niconomico
- Touchdown
A casa dei miei genitori per un pò di giorni.
Non potevo stare senza stilografiche e me me sono fatte portare
alcune. Devo dire che la twsbi con inchiostro iroshizuku scrive proprio bene, ma anche la vecchia penna con
pennino di vetro riparata da Sanpei. Belle anche Pelikan evidenziatore e Senator, presa su ebay a 1 euro!
Faber Catell, regalo di un'amica, buona ma pennino tropp grande per i miei gusti.
Saluti a tutti,
Federica
Non potevo stare senza stilografiche e me me sono fatte portare
alcune. Devo dire che la twsbi con inchiostro iroshizuku scrive proprio bene, ma anche la vecchia penna con
pennino di vetro riparata da Sanpei. Belle anche Pelikan evidenziatore e Senator, presa su ebay a 1 euro!
Faber Catell, regalo di un'amica, buona ma pennino tropp grande per i miei gusti.
Saluti a tutti,
Federica
- Allegati
-
- image.jpg (1.84 MiB) Visto 2637 volte