ok, ok, ve l'ho detto che sono "ignorante", ma voi lasciate troppe cose sottintese... e vi ho provocato...Daniele ha scritto:Evito di commentare sul pennino.damianopiero ha scritto: Sarà che sono ignorante in materia di storia delle penne, ma da tecnico mi sembra che una penna con quelle parti aggiunte sia un progetto nato male e corretto alla meno peggio, senza considerare il design del pennino che perde almeno 1000 punti...
Ti rimando soltanto a questo argomento per avere una migliore visione di chi è Nobuyoshi Nagahara e dei suoi progetti nati male.
Pennini Sailor
Sono proprio quelle 100/150 (facciamo anche 200/250) euro che sono di troppo. Togliendo la tara del marchio otteniamo il netto della penna.damianopiero ha scritto: una 149 oggi (2013) costa di listino 694,00 euro circa, togli pure 100/150 euro per il marchio ecc. ecc. ma il resto li vale tutti
comunque mi sono documentato, la penna in questione dovrebbe essere una 1911 full size con pennino "Naginata Concord Emperor", che negli stati uniti è acquistabile a 475 dollari, allo stesso prezzo si può avere una Pro Gear con stesso pennino; qui da noi dove si può trovare?