Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Dubbi su costi di spedizione
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Dubbi su costi di spedizione
Buongiorno a tutti.
Finalmente sto decidendo di affiancare alla mia Pelikan M151 una penna Demonstrator che scriva bene e non mi faccia spendere cifre esorbitanti.
La scelta è caduta sulle Pilot Prera, sulle quali il venditore Engeika sta facendo diverse offerte. Però c'è una cosa che non mi convince.
Nell'inserizione il venditore dice che se si acquistano 3 penne la spedizione è gratuita, se si acquistano 2 penne la spedizione costa 15$, se invece si acquista una sola penna la spedizione è di 5$. Il problema è che alla voce "spedizione e pagameti" l'unico importo che figura (e che poi verrà addebitato oltre al costo della penna) è quello di 15$, senza che non ci sia possibilità di selezionare come importo di spedizione 5$.
Ho inviato una mail al venditore il quale mi ha risposto che "viene inviata una fattura con il giusto importo"... Si però intato mi addebitano 10$ in più che non so come recuperare.
Voi vi siete trovati in una situazione simile? Come avete risolto? Avete dei suggerimenti a riguardo? La penna mi piace molto ma questa contraddizione mi frena nell'acquisto.
Allego il link per una maggiore chiarezza
http://www.ebay.it/itm/XMAS-SPECIAL-DIS ... 27c05c7160
Domenico
Finalmente sto decidendo di affiancare alla mia Pelikan M151 una penna Demonstrator che scriva bene e non mi faccia spendere cifre esorbitanti.
La scelta è caduta sulle Pilot Prera, sulle quali il venditore Engeika sta facendo diverse offerte. Però c'è una cosa che non mi convince.
Nell'inserizione il venditore dice che se si acquistano 3 penne la spedizione è gratuita, se si acquistano 2 penne la spedizione costa 15$, se invece si acquista una sola penna la spedizione è di 5$. Il problema è che alla voce "spedizione e pagameti" l'unico importo che figura (e che poi verrà addebitato oltre al costo della penna) è quello di 15$, senza che non ci sia possibilità di selezionare come importo di spedizione 5$.
Ho inviato una mail al venditore il quale mi ha risposto che "viene inviata una fattura con il giusto importo"... Si però intato mi addebitano 10$ in più che non so come recuperare.
Voi vi siete trovati in una situazione simile? Come avete risolto? Avete dei suggerimenti a riguardo? La penna mi piace molto ma questa contraddizione mi frena nell'acquisto.
Allego il link per una maggiore chiarezza
http://www.ebay.it/itm/XMAS-SPECIAL-DIS ... 27c05c7160
Domenico
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 050
- Arte Italiana FP.IT M: 084
- Fp.it ℵ: 031
- Fp.it 霊気: 006
- Fp.it Vera: 006
Credo, non so se è questo il caso, che prima di effettuare il pagamento tu debba richiedere l'invio della fattura su ebay, e il venditore ti debba mandare la cifra corretta.. Nessun esborso aggiuntivo da parte tua
-
- Snorkel
Re: Dubbi su costi di spedizione
E come si fa? Perdonami ma non sono molto esperto di eBaystefmas ha scritto:Credo, non so se è questo il caso, che prima di effettuare il pagamento tu debba richiedere l'invio della fattura su ebay, e il venditore ti debba mandare la cifra corretta.. Nessun esborso aggiuntivo da parte tua
Domenico
Caro Domenico,
l'unica cosa che posso dirti è che le diverse esperienze che ho avuto con Engeika
sono state perfette !!! è molto corretto e non ho avuto sorprese.
stefano
l'unica cosa che posso dirti è che le diverse esperienze che ho avuto con Engeika
sono state perfette !!! è molto corretto e non ho avuto sorprese.
stefano
-
- Pulsante di Fondo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 050
- Arte Italiana FP.IT M: 084
- Fp.it ℵ: 031
- Fp.it 霊気: 006
- Fp.it Vera: 006
Dopo aver fatto l'acquisto nella lista degli oggetti acquistati, apribile anche cliccando sulla mail che ti arriva come conferma, alla destra c'è un menu a tendina con varie possibili azioni. In genere si legge solo "contatta il venditore" e "lascia feedback", ma ci dovrebbe essere una freccia per aprire altre opzioni, tra cui anche richiedi fattura. In alternativa puoi semplicemente contattare il venditore e chiederla direttamente a lui...ghostrider ha scritto:E come si fa? Perdonami ma non sono molto esperto di eBaystefmas ha scritto:Credo, non so se è questo il caso, che prima di effettuare il pagamento tu debba richiedere l'invio della fattura su ebay, e il venditore ti debba mandare la cifra corretta.. Nessun esborso aggiuntivo da parte tua
Domenico
Comunque con engeika non ho avuto mai problemi, quindi basta contattarlo e chiedergli la fattura considerando il giusto importo delle spese di spedizione e il gioco è fatto..
-
- Snorkel
Grazie per avermi risposto.
Infatti grazie alle vostre risposte sono riuscito a trovare la pagina eBay che chiarisce il mio dubbio. La posto qui chissà in futuro possa servire a qualche altro
http://pages.ebay.it/help/pay/questions/how-much.html
Domenico
Infatti grazie alle vostre risposte sono riuscito a trovare la pagina eBay che chiarisce il mio dubbio. La posto qui chissà in futuro possa servire a qualche altro
http://pages.ebay.it/help/pay/questions/how-much.html
Domenico
- nuvola
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Scusate, mi trovo a fare un offerta per una penna su eBay che chiede il pagamento Skrill. Cosa vuol dire Skrill. La penna è a Belgrado. Ringrazio e mi scuso per il quesito un po strano (è la prima volta che compro in ebay)
Cristina
Cristina
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
É un servizio di money transfer tipo western union. Il problema é che questo tipo di pagamento é il meno sicuro in assoluto.nuvola ha scritto:Scusate, mi trovo a fare un offerta per una penna su eBay che chiede il pagamento Skrill. Cosa vuol dire Skrill. La penna è a Belgrado. Ringrazio e mi scuso per il quesito un po strano (è la prima volta che compro in ebay)
Cristina
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
- nuvola
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Grazie di avermi risposto, purtroppo forse l'offerta va in porto. Sono stata troppo impulsiva. Ma come funziona, cosa devo fare ?
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
Mandami il link in privato. Voglio vedere cosa ha scritto il venditore.nuvola ha scritto:Grazie di avermi risposto, purtroppo forse l'offerta va in porto. Sono stata troppo impulsiva. Ma come funziona, cosa devo fare ?
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)