Daniele ha scritto:Alexander ha scritto:
...tuttavia non posso fare a meno di essere un po' dispiaciuto nel constatare che, come già avvenuto per le celebrative, tutte le altre (e forse ben più significative) scelte relative all'estetica della penna non sono mai oggetto di sondaggio e di confronto democratico.
Non è una polemica, spero anzi che possa essere un motivo di dialogo costruttivo!
Non sono d'accordo.
Sulla prima penna celebrativa proposi un sondaggio che creò polemiche e battibecchi. Sondaggio che fu poi inevitabilmente annullato.
Da allora ho preferito indirizzare personalmente le scelte e magari chiedere consiglio su elementi che esulano da molteplici variabili.
Vedete già quanti pareri sul solo sistema di caricamento? E ho limitato la scelta a tre. Immaginate fare sondaggi sul colore, la forma e i dettagli.
Non ne saremmo usciti più.
Sarà anche meno democratico, ma un amministratore deve saper fare delle scelte ponderate nell'amministrazione così come nelle penne o iniziative del forum, che, tra l'altro, sono dettate come già detto dalle discussioni qui presenti.
Infatti ricordo perfettamente il primo sondaggio, ma ci terrei a ricordare che
la ragione delle polemiche non fu mai l'atteggiamento dei votanti, sempre sereno ed equilibrato,
bensì il rischio (
da te prontamente evitato, cosa che tutti, io per primo, abbiamo apprezzato)
che la prima penna celebrativa di tutto il Forum si riducesse ad una edizione limitata per pochi eletti.
Personalmente non credo che sondaggi separati avrebbero complicato le idee.. anche perché, sebbene stiamo tutti esprimendo tanti pareri e pensieri diversi,
alla fine tutto si riduce (molto più semplicemente) ad una mera maggioranza numerica espressa dal risultato della votazione.
Non fraintendermi, non sto dicendo che sia "giusto" o "sbagliato" un metodo piuttosto che un altro, anche perché alla fine chi non si dovesse rispecchiare nel risultato finale non acquisterà nulla;
semplicemente spero solo che in un non troppo lontano
futuro (per altre parimenti belle iniziative)
si riesca a creare qualcosa di maggiormente "democratico".
Ecco, ho detto la mia! XD
Detto ciò, confesso con molta onestà che sono davvero curioso di vedere il risultato del tuo - del tutto spassionato e quindi ancor più lodevole - impegno!!