Fischia se son brutti, utile come esercizio di stile, o per dire guarda quello che so fare (in senso buono), ma volendo proprio essere pignoli (e rompiscatole) non è meglio un Fude?
Nonostante non mi piacciano e li consideri abbastanza inutili, sono una soluzione molto più intelligente di certe cavolate Pelikan come la M205 Duo venduta con inchiostro giallo evidenziatore. Comunque, volendo usare la stilografica come evidenziatore, una soluzione intelligente potrebbe essere acquistare una Pilot Parallel Pen tratto 2,4 o 3,8 mm utile sia come evidenziatore, sia per esperimenti di calligrafia.
raffaele90 ha scritto:Nonostante non mi piacciano e li consideri abbastanza inutili, sono una soluzione molto più intelligente di certe cavolate Pelikan come la M205 Duo venduta con inchiostro giallo evidenziatore.
A me la M205 Duo non pare proprio una cavolata. La puoi usare per evidenziare, sottolineare o scrivere dei richiami in inchiostro fluo (con diversi colori disponibili)..... può magari non piacere, ma ha un suo perché, una linea elegante, non è snaturata e può essere usata con qualsiasi altro inchiostro come una normale stilografica.
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein Pietro
raffaele90 ha scritto:... può magari non piacere, ma ha un suo perché, una linea elegante, non è snaturata e può essere usata con qualsiasi altro inchiostro come una normale stilografica.
Anche a me piace, come mi piace l'idea di usare la stilo per evidenziare. Rientra in una mia personale logica "verde": un evidenziatore scarico si getta, un feltro di uno ricaricabile causa scarto, mentre una stilografica caricata con inchiostro fluo risponde ad una logica "0 waste".
rembrandt54 ha scritto:Allora è meglio fare lo snob e prendere questo :
MB evidenziatore.jpg
Anni fa quando lavoravo a Milano, il sig. Brunori mi fece vedere che bastava togliere il refil dell'evidenziatore e mettere quello del roller (ovviamente MB) e si poteva utilizzare tranquillamente, erano arrivati a questa soluzione perché era stato regalato ad un suo cliente ma, non lo usava per niente come evidenziatore.