siamo appena partiti col nostro forum e in tv già parlano di una enciclopedia sulla calligrafia...

non pensavo che saremmo diventati così famosi, e così presto poi!!

A parte gli scherzi si tratta di una pubblicazione della Hachette (http://www.hachette-fascicoli.it/opere- ... a.htm#faq2) composta da fascicoli che troveremo in edicola in ben 140 uscite


Stamane ho acquistato il 1° fascicolo che al costo di 1 euro mi ha offerto, oltre al fascicolo, un canotto, un pennino Mitchell N.ro 2, un serbatoio per il predetto pennino, e una boccetta di inchiostro nero da 10ml (non male!).
Ho cosi' potuto saggiare le informazioni sull'opera e potuto fare le prime prove di cio' che aveva anticipato Giampaolo nel nostro forum circa la calligrafia.
Tutto molto bello se non fosse che l'importo complessivo dell'opera ammonta a euro 4,99 (costo di 1 fascicolo) x 140 uscite settimanali - sconticini vari = EURO 692,00 circa
L'importo mi lascia davvero molto perplesso (IMHO). Comprendo i costi della distribuzione e lo sforzo realizzativo... ma non riesco ad immaginare il possibile target di tale opera.
Ho fatto un giro sui siti suggeriti da Giampaolo e su altri presenti sul web e ho trovato opere e materiali per un prezzo complessivo che non supera i 50 euro... ma forse mi sfugge qualcosa.
Lascio anche a voi le valutazioni del caso.