Ho riesumato rovistando nel dimenticatoio una stilografica che avevo regalato a mio figlio ai tempi delle medie.
L'ho lavata, caricata e ha ripreso a scrivere senza difficoltà.
E' una Lamy e su questo non ci piove.
Credo sia un modello fuori produzione, perché nel sito della Lamy non l'ho trovata.
Ho cercato nel Forum, in Wiki e nella Pencinclopedia, ma non sono riuscito a risalire a nessun modello preciso.
Mi piacerebbe conoscere il modello e magari leggere una recensione.
Grazie,
Roberto
Si, è una Accent, ovviamente una delle prime.
La Accent è rimasta in produzione fino a qualche anno fa, a voler cercare se ne trovano ancora nuove fondo di magazzino.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
A me sembra un'ottima penna scolastica. Scrive bene, è robusta, ergonomica, razionale, ha anche l'innesto posteriore per il cappuccio. Non ho mai capito perchè a mio figlio non sia piaciuta, preferendo la Rotring Freeway.
OT
Nella sezione "Inchiostri" ho inserito un nuovo questito. Son certo che tu possa darmi ottimi consigli. Grazie
Non ho idea. Per quella credo di aver speso meno di € 20. E poi citando un proverbio caro a mia nonna: "Chi più spende, meno spende".
Comunque, restando in Lamy, la vera scolastica è ABC, che mia figlia (mancina) continua ad usare ancora oggi a 26 anni, come sua unica pena. Scrive molto, ne ha consumate un paio.
La Accent è un'ottima penna, ma come giustamente osservava Phormula, non rientra molto nelle scolastiche.
La penna (che ho anche io, un regalo) è in metallo, mi risulta la unica Lamy con tappo a vite, ed ha un originale sistema di apertura della sezione (che si svita ed apre fino a sganciarsi dalla banda centrale, tra l'altro intercambiabile, in modo simil-rientrante). E' pure dotata, a seconda del modello, di pennino oro bianco.
Da parte mia consiglio però di evitare il pennino l'EF, quello che ho io è una vera tragedia, per quanto sia di quelli d'oro, gratta da morire, ha un flusso pessimo, ed in sostanza rende la penna una sofferenza nell'uso. E' l'unica Lamy che conosco che scriva male, mi sa che l'extrafine non è proprio nelle loro corde...
La mia ha un normalissimo pennino in acciaio, però scrive bene; ha un flusso regolare e scorrevole. Preferisco la 2000 Millenium, ma ritengo la Accent superiore alla Safari. Di quest'ultima me ne era stata regalata una, ma l'ho "smarrita" perchè non sopportavo più la facilità con la quale si toglieva il cappuccio.