Penna stilografica Musei Vaticani

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
PaoloLuciani
Converter
Converter
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Messaggio da PaoloLuciani »

Buongiorno,
premettendo che sono un appassionato del "bello" e che utilizzo sporadicamente una stilografica in ufficio a basso costo (pilot) in quanto, purtroppo, con le carte che abbiamo in ufficio (faccio l'assicuratore) risulta difficile utilizzare sempre la stilografica chiedevo un parere riguardo una penna che ho trovato in una vecchia cartoleria. Il titolare mi mostra una scatola azzurra che teneva riposta vicino altre scatole contenente una bella stilografica nuova, mai usata, realizzata in occasione del giubileo con tanto di pergamena all'interno. La vendono a una cifra irrisoria per chiunque (50,00 €). Credete sia un affare? Mi fido e la acquisto anche se non trovo molte info online di questa serie di penne? Non la userei mai ma è molto bella e, magari, nel tempo aumenterebbe di valore.

Allego una foto, l'unica che ho trovato, rubata su internet. Il titolare vende solo la penna stilografica con quella custodia e pergamena dicendomi che è l'ultima di una vecchia serie che aveva acquistato in occasione del giubileo.

Grazie per le informazioni,

Paolo Luciani
Allegati
8e2eb0054cf7be3e4c26d8019c99bfee_big.jpg (15.87 KiB) Visto 2191 volte
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Paolo, premesso che non conosco le edizioni speciali Musei Vaticani, e che non mi intendo affatto di edizioni limitate e valore di mercato, etc..etc.. noto però che la penna ti piace. Il prezzo è irrisorio. Cosa aspetti?
Costasse n volte tanto, ci sarebbe da riflettere, ma se non la comprassi, i tuoi sogni sarebbero popolati da una penna stilografica perduta per sempre...
(sul fatto che scriva meglio della tua Pilot economica, non ci scommetterei...ma tanto non la compri per usarla, perciò non importa se scrive bene o meno...)
Almeno poi ci mostri qualche bella foto .....
Buoni acquisti ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
gandalff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 025

Messaggio da gandalff »

Se la prendi per un eventuale investimento, non credo possa essere un buon affare, però mi associo a quanto detto da Daniela, vista la cifra, se ti piace prendila a cuor leggero.
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Per 50 Euro non vale la pena di ragionare su un possibile investimento, una rivalutazione o anche solo una tenuta del valore in un ipotetico futuro.
Se ti piace, comprala, provala e se scrive bene, usala.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004

Messaggio da Guenda »

Ciao Paolo, credo di poterti confermare con buona sicurezza che questa serie di penne è stata fatta in occasione del Giubileo.. Io possiedo la versione amaranto (se non erro i colori erano 4 o 6 richiamando le "lauree classiche" e quella in giurisprudenza è amaranto. La blu forse medicina o filosofia..)
Ho usato questa penna solo per un po' perché troppo vistosa e comunque di grandi dimensioni.. All'epoca andavo all'università e la trovavo scomoda per prendere appunti.. Comunque scrive bene ;)
Fossi in te la prenderei.. Ovviamente con tutta la scatola e pergamena al seguito..
Beatrice
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”