Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
E' stato un pomeriggio piacevolissimo, con una fantastica "padrona di casa" e tanti amici del ForumFenice ha scritto:Allora? Com'è andata?
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
Sulla "padrona di casa" non avevo dubbi.
Quando avete finito di giocare (nel suo negozio) avete rimesso tutto a posto?
Quando avete finito di giocare (nel suo negozio) avete rimesso tutto a posto?
- gandalff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
- Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 025
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
Un grosso grazie ad Ornella che ha organizzato uno splendido pomeriggio. E' stato bello conoscere personalmente altri utenti ed associare una persona fisica ai rispettivi nickname e condividere le nostre piccole manie. Abbiamo avuto l'occasione di vedere tre splendide penne e godere di un'anteprima gustosissima.......... novità in arrivo
Di nuovo grazie ad Ornella per l'organizzazione, per il gadget (in realtà un piccolo pacchetto delle meraviglie) e per l'ospitalità stupenda........ e la pastiera era semplicemente squisita!!!
Stilo e stile nel vero senso della parola
Di nuovo grazie ad Ornella per l'organizzazione, per il gadget (in realtà un piccolo pacchetto delle meraviglie) e per l'ospitalità stupenda........ e la pastiera era semplicemente squisita!!!
Stilo e stile nel vero senso della parola
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Pietro
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
- Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 004
- Fp.it ℵ: 004
- Fp.it 霊気: 004
- Fp.it Vera: 004
E' stato un bellissimo pomeriggio... Per chi conosce Ornella non c'è bisogno di dire nulla.. Il suo sorriso, la sua ospitalità la sua simpatia e tutte quelle penne, non possono che mettere buon umore!! Tutto organizzato benissimo e con tanta, tanta attenzione.. Compresi i buonissimi dolci fatti da lei..
Sono stata contentissima di incontrare gli amici del forum e poter finalmente dare un volto ad alcuni nick.. Tante chiacchiere da pennofili incalliti (molti di noi hanno le stesse inconfessabili manie )!!!
Come non innamorarsi poi del dolcissimo Aleph?!
Un appello alle "donne del forum": vi aspetto alla prossima perché, se non mi sono persa qualche pezzo, ero l'unica femminuccia forumista!! le voglio conoscere queste altre appassionate!!
Grandiosa la possibilità - per una fan della Sailor come me - di poter vedere dal vivo due special nibs (se non erro un king eagle ed un cross point).. Prestazioni comprese!!
Fantastici tutti i gadget (che io però definirei regali veri e propri!).. Avete presente i bambini quando aprono le "buste sorpresa"?!?! Ecco..
Detto ciò, posso solo ringraziare di cuore Ornella e sperare che "prenda il vizio" di organizzare eventi come questo!
Sono stata contentissima di incontrare gli amici del forum e poter finalmente dare un volto ad alcuni nick.. Tante chiacchiere da pennofili incalliti (molti di noi hanno le stesse inconfessabili manie )!!!
Come non innamorarsi poi del dolcissimo Aleph?!
Un appello alle "donne del forum": vi aspetto alla prossima perché, se non mi sono persa qualche pezzo, ero l'unica femminuccia forumista!! le voglio conoscere queste altre appassionate!!
Grandiosa la possibilità - per una fan della Sailor come me - di poter vedere dal vivo due special nibs (se non erro un king eagle ed un cross point).. Prestazioni comprese!!
Fantastici tutti i gadget (che io però definirei regali veri e propri!).. Avete presente i bambini quando aprono le "buste sorpresa"?!?! Ecco..
Detto ciò, posso solo ringraziare di cuore Ornella e sperare che "prenda il vizio" di organizzare eventi come questo!
Beatrice
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor 1911
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
Pure la pastiera!!! Noooooooooooo!!!
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88 Big
- Il mio inchiostro preferito: Aurora e Diamine
- Arte Italiana FP.IT M: 032
- Fp.it ℵ: 125
- Fp.it Vera: 127
- FP.it 5000: 121
Quoto tutto quanto è stato già scritto da chi mi ha preceduto sul bel pomeriggio che abbiamo potuto passare da Ornella, che ringrazio ancora per la magnifica ospitalità e per il simpatico pacco regalo consegnato ad ogni partecipante
Aggiungo solo che è stato oltremodo piacevole conoscere dal vivo qualche amico di forum (e constatare che ci siamo sul serio e non siamo solo entità virtuali....), ma soprattutto ho conosciuto il mitico Daniele, che ha passato il pomeriggio seduto "in cattedra" ad illustrare le meraviglie di penne e pennini particolari... e ad illustrarci anche succulenti progetti (non dirò altro nemmeno sotto tortura ) e l'altrettanto mitico Stefano/Rembrandt, capo carismatico della legione romana e persona veramente squisita.
Ancora complimenti ad Ornella e al suo staff
Aggiungo solo che è stato oltremodo piacevole conoscere dal vivo qualche amico di forum (e constatare che ci siamo sul serio e non siamo solo entità virtuali....), ma soprattutto ho conosciuto il mitico Daniele, che ha passato il pomeriggio seduto "in cattedra" ad illustrare le meraviglie di penne e pennini particolari... e ad illustrarci anche succulenti progetti (non dirò altro nemmeno sotto tortura ) e l'altrettanto mitico Stefano/Rembrandt, capo carismatico della legione romana e persona veramente squisita.
Ancora complimenti ad Ornella e al suo staff
Fabio
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
L'unica consolazione è che - almeno telefonicamente - ho avuto modo di parlare più volte con Ornella e, grazie a lei, di conoscere anche Stefano... per il resto rosico a tremilaaaaaa!!!!!
Ornella, ti verrò a trovare anche senza happy hour appena faccio una capatina a Roma! Avviso in anticipo così se Stefano, Guenda & Co. Sono liberi ci incontriamo tutti da te!
Ornella, ti verrò a trovare anche senza happy hour appena faccio una capatina a Roma! Avviso in anticipo così se Stefano, Guenda & Co. Sono liberi ci incontriamo tutti da te!
Geppina & Pelmingway
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 159/331
- Il mio inchiostro preferito: attualmente -> Visconti blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
…..pastiera??? hmmm: ma di dov'è Ornella?gandalff ha scritto:........ e la pastiera era semplicemente squisita!!!
Saluti,
Aineias
Aineias
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Eh, già...voi altri a "Derry" la pastiera neanche sapete cos'è!!!Aineias ha scritto:…..pastiera??? hmmm: ma di dov'è Ornella?gandalff ha scritto:........ e la pastiera era semplicemente squisita!!!
Saluti,
Aineias
Peccato che non sia potuta venire! Non mancherà certo occasione per incontrarci nè per visitare il negozio di Ornella e cedere alla tentazione di un acquisto...chissà quante penne vi siete portati a casa, eh?! Beati voi!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- gandalff
- Pulsante di Fondo
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
eh, ma la pastiera mica era sola.......... c'era vicino pure la caprese...
compreso il contenuto del pacchetto delle meraviglie preparato da Ornella sono tornato con due penne e 4 inchiostri...... le penne sono già inchiostrate e al lavoro
Oooops... è vero, avevo dimenticato il più giovane partecipante all'incontro..... ma avremo modo di ricordarlo.......
compreso il contenuto del pacchetto delle meraviglie preparato da Ornella sono tornato con due penne e 4 inchiostri...... le penne sono già inchiostrate e al lavoro
Oooops... è vero, avevo dimenticato il più giovane partecipante all'incontro..... ma avremo modo di ricordarlo.......
Pietro
Pietro
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Altro che pastiera e caprese! Qui avete proprio deciso di farci "rosicare"...cattivi!!!
Avanti, voglio sapere cosa avete comprato di bello...su, non ci tenete sulle spine...fuori il bottino!!!
Avanti, voglio sapere cosa avete comprato di bello...su, non ci tenete sulle spine...fuori il bottino!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
- Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 004
- Fp.it ℵ: 004
- Fp.it 霊気: 004
- Fp.it Vera: 004
Ok.. Svuoto il sacco :Irishtales ha scritto:Altro che pastiera e caprese! Qui avete proprio deciso di farci "rosicare"...cattivi!!!
Pilot Capless carbonesque white tratto F (meravigliosa.. Scrive trooooppo bene)
Platinum Plaisir rossa + Inchiostri in cartuccia (rosso, viola e Blue Black)
Parallel PEN con inchiostri colorati "mixable" della Pilot (dedicati)
E poi mi sono dovuta tappare gli occhi sulle altre bellezze in vetrina!!
Beatrice
- gandalff
- Pulsante di Fondo
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
Io mi sono limitato......
Una Vac 700 trasparente che sto mettendo sotto torchio..... prima di sera dovrò caricarla di nuovo, come prima impressione devo dire che mi piace come dimensioni, peso e bilanciamento.... inoltre scrive benissimo
Poi inchiostri
Diamine Syrah
Diamine Salamander
Diamine Misty Blue
Delta turchese (nel pacchetto omaggio di Ornella insieme a mille altre cose....)
Accidenti mi sono dimenticato il set di Parallel Pen....... in settimana dovrò tornare da Ornella
Una Vac 700 trasparente che sto mettendo sotto torchio..... prima di sera dovrò caricarla di nuovo, come prima impressione devo dire che mi piace come dimensioni, peso e bilanciamento.... inoltre scrive benissimo
Poi inchiostri
Diamine Syrah
Diamine Salamander
Diamine Misty Blue
Delta turchese (nel pacchetto omaggio di Ornella insieme a mille altre cose....)
Accidenti mi sono dimenticato il set di Parallel Pen....... in settimana dovrò tornare da Ornella
Pietro
Pietro
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot Vanishing Point
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 118
HAPPY HOUR STILOGRAFICO
Salve
è stato un pomeriggio davvero divertente.
La padrona di casa è stata squisita, l'organizzazione perfetta e tutte le persone che hanno partecipato hanno reso l'esperienza davvero interessante.
Il tutto accompagnato da un cibo squisito.
Se a questo aggiungiamo il momento topico in cui sono state mostrati alcuni esemplari di Sailor con pennino preziosissimi e dalla realizzazione tecnica eccelsa direi che la giornata ha assunto un valore veramente notevole.
Passando invece alla parte più "materiale" oltre a tornare a casa con una penna Waterman, a cui sono molto legato affettivamente, finalmente "alimentata" (mi perdoni la scortesia di non ricordare il suo nick la persona che mi ha regalato la cartuccia "misteriosa" e grazie a Daniele per la veloce analisi per la risoluzione della problematica) alla fine ho ceduto e mi sono "impossessato" di una Pilot Capless Matte Black.
E andiamo!
è stato un pomeriggio davvero divertente.
La padrona di casa è stata squisita, l'organizzazione perfetta e tutte le persone che hanno partecipato hanno reso l'esperienza davvero interessante.
Il tutto accompagnato da un cibo squisito.
Se a questo aggiungiamo il momento topico in cui sono state mostrati alcuni esemplari di Sailor con pennino preziosissimi e dalla realizzazione tecnica eccelsa direi che la giornata ha assunto un valore veramente notevole.
Passando invece alla parte più "materiale" oltre a tornare a casa con una penna Waterman, a cui sono molto legato affettivamente, finalmente "alimentata" (mi perdoni la scortesia di non ricordare il suo nick la persona che mi ha regalato la cartuccia "misteriosa" e grazie a Daniele per la veloce analisi per la risoluzione della problematica) alla fine ho ceduto e mi sono "impossessato" di una Pilot Capless Matte Black.
E andiamo!