Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Curiosità sulle Lamy Safari
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
- Misura preferita del pennino: Fine
Certo che poteva semplicemente dire che l'Aurora Nero non lo aveva, invece di dire fesserie.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Tutte quelle del Forum
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero,Pelikan Königsblau
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 019
- Fp.it ℵ: 046
- Fp.it 霊気: 120
- Fp.it Vera: 059
C'é crisi...E ognuno s'inventa quello che può...
La resina plastica di Lamy é ABS (quello dei mattoncini Lego... per intenderci) probabilmente una delle migliori su piazza.
Ho utilizzato Lamy safari e inchiostro Aurora nero con il converter per parecchio tempo con grande soddisfazione, lo reputo uno dei migliori neri attualmente in commercio e l'unica cosa che corrode é il portafoglio..!
Poi l'ho sostituito con le cartucce Lamy nero, perchè con il converter l'autonomia era poca e usandola giornalmente in ufficio sono molto più comode. Il nero Lamy non mi dispiace affatto e sono contento di avere stilografica e inchiostro della stessa marca. Inoltre, il caricamento cartuccia Lamy che avviene quando si avvita il fusto alla sezione, fa sì che la cartuccia si comporti quasi da molla anti-svitamento, quando utilizzavo il converter mi capitava di non avvitare bene il fusto, adesso non più.
La resina plastica di Lamy é ABS (quello dei mattoncini Lego... per intenderci) probabilmente una delle migliori su piazza.
Ho utilizzato Lamy safari e inchiostro Aurora nero con il converter per parecchio tempo con grande soddisfazione, lo reputo uno dei migliori neri attualmente in commercio e l'unica cosa che corrode é il portafoglio..!
Poi l'ho sostituito con le cartucce Lamy nero, perchè con il converter l'autonomia era poca e usandola giornalmente in ufficio sono molto più comode. Il nero Lamy non mi dispiace affatto e sono contento di avere stilografica e inchiostro della stessa marca. Inoltre, il caricamento cartuccia Lamy che avviene quando si avvita il fusto alla sezione, fa sì che la cartuccia si comporti quasi da molla anti-svitamento, quando utilizzavo il converter mi capitava di non avvitare bene il fusto, adesso non più.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Ancora nessuna
- Il mio inchiostro preferito: Non li uso
La mia curiosità invece è: a meno di €18 la lamy safari non si trova, vero?
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 117
- Arte Italiana FP.IT M: 065
- Fp.it ℵ: 077
- Fp.it 霊気: 031
Su internet la trovi anche ad un paio di euro di meno ma poi ci sono le spese di spedizione.Killshot ha scritto:La mia curiosità invece è: a meno di €18 la lamy safari non si trova, vero?
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 117
- Arte Italiana FP.IT M: 065
- Fp.it ℵ: 077
- Fp.it 霊気: 031
Bene!ander75it ha scritto:vista a 17 oggi in un negozio a Genova
-
- Touchdown
- Arte Italiana FP.IT M: 059
Ho avuto modo di provare per la prima volta una Lamy Safari solo qualche giorno fa.
E' una penna che non ho mai considerata per l'acquisto perchè la trovavo brutta.
Invece:
esteticamente ha una sua originalità e coerenza di linea, nell'uso dà un piacevole senso di rosbustezza e sopratutto scrive b e n i s s i m o!
Penna da avere assolutamente.
E' una penna che non ho mai considerata per l'acquisto perchè la trovavo brutta.
Invece:
esteticamente ha una sua originalità e coerenza di linea, nell'uso dà un piacevole senso di rosbustezza e sopratutto scrive b e n i s s i m o!
Penna da avere assolutamente.
Di Lamy Safari io ne ho 1, mio marito 2.
Di Lamy Vista ne ho 3.
Mio figlio di Lamy Nexx ne ha ... 8
In una mia Safari ci ho messo il Noodler's Baystate Blue ed è ancora integra e funzionante, con tutta la fama che segue a quel terribile inchiostro!
Di Lamy Vista ne ho 3.
Mio figlio di Lamy Nexx ne ha ... 8
In una mia Safari ci ho messo il Noodler's Baystate Blue ed è ancora integra e funzionante, con tutta la fama che segue a quel terribile inchiostro!
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
- Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
- Fp.it ℵ: 012
Al momento ho 4 Safari (Limited 2011, 2012, 2013 e grigia fuori corso) e 1 AL-Star (2013 Nera)... Scrivono tutte molto bene.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Lamy 2000
Di alcuni colori, di solito con pennino M, si trovano regolarmente in asta sulla baia. A meno di 10 euro spedite.
EDIT: non ci sono sempre, e la scelta è (molto) limitata. Secondo me per pochi euro non conviene. Certo, se uno non le trova nei negozi in zona e non ha da fare ordini più corposi, allora il discorso cambia.
EDIT: non ci sono sempre, e la scelta è (molto) limitata. Secondo me per pochi euro non conviene. Certo, se uno non le trova nei negozi in zona e non ha da fare ordini più corposi, allora il discorso cambia.
Ultima modifica di ArchMelandri il domenica 27 ottobre 2013, 1:46, modificato 1 volta in totale.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Ancora nessuna
- Il mio inchiostro preferito: Non li uso
Davvero? Perché o a meno di €15 + ~5€ di spese di spezioni non ne trovo. Su Amazon a €18. Se possibile, mi manderesti qualche link in privato?ArchMelandri ha scritto:Di alcuni colori, di solito con pennino M, si trovano regolarmente in asta sulla baia. A meno di 10 euro spedite.
Grazie.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Con molta tristezza nei giorni scorsi ho scoperto che anche l'economica e popolare Safari ha il suo clone cinese: la Hero 359 Ma dico io: c'è bisogno di fare la replica cheap di un prodotto già cheap? Che non fa risparmiare neanche tanto: costa 11 €, contro i 16 dell'originale.
Fastidio
Fastidio
Giovanni Paolo
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Lamy 2000
In realtà qui c'è scritto che costa 20-30 RMB (2.4 - 3.6 euro) nei supermercati.
Magari noi non la compreremmo mai, ma per il consumatore cinese non straricco 16 euro sono parecchi soldi.
Magari noi non la compreremmo mai, ma per il consumatore cinese non straricco 16 euro sono parecchi soldi.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Mi riferivo al prezzo al quale viene venduta verso l'occidente - cosa che non dovrebbe avvenire e comunque il prezzo non giustifica il plagio!ArchMelandri ha scritto:In realtà qui c'è scritto che costa 20-30 RMB (2.4 - 3.6 euro) nei supermercati.
Giovanni Paolo
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Caspita, ma è identica! Ma dico, se dovete copiare, copiatene una bella...la Safari è tutto, ma ...bella, proprio no!!!G P M P ha scritto:Con molta tristezza nei giorni scorsi ho scoperto che anche l'economica e popolare Safari ha il suo clone cinese: la Hero 359
Grazie a te e ad un errore mio di digitazione però ho scoperto questa:
Sono OT ma ve la volevo segnalare perché ho scoperto che ha un pennino flex...FLEX...FLEX!!!!
Un pennino flessibile a quel prezzo non me lo faccio di certo sfuggire...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela