Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Penna nuova già defunta!
- Inky
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Uchimizu
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Sapphire
- Misura preferita del pennino: Fine
Penna nuova già defunta!
Ciao a tutti... come alcuni di voi sapranno, dato che mi avete aiutato a sceglierla, da circa un mese ho un'Aurora Ipsilon silver cap. Ma dovrei piuttosto dire "avevo", dato che poco fa mi è caduta e si è spezzata in tre parti! Prima reazione: sono rimasta come un'ebete, a seguire: dispiacere, rabbia, disperazione e infine elaborazione del lutto (tanto, ormai non ci posso fare niente!) volevo condividere con voi questa sgradevole sensazione. Ho tolto il converter e l'ho pulito con l'acqua. Che altro devo fare?
Inoltre suppongo che presto chiederò il vostro aiuto per la scelta di una nuova penna
Inoltre suppongo che presto chiederò il vostro aiuto per la scelta di una nuova penna
-
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan Nera/verde
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 091
Mi dispiace tanto! Anche a me capita di dover piangere la perdita di un oggetto a me caro.
Mi consolo ricomprando lo stesso oggetto perfettamente uguale e conservandoli assieme: quello rotto per i ricordi; quello "nuovo" per usarlo.
Con me funziona!
Saluti
carlo
Mi consolo ricomprando lo stesso oggetto perfettamente uguale e conservandoli assieme: quello rotto per i ricordi; quello "nuovo" per usarlo.
Con me funziona!
Saluti
carlo
- Inky
- Snorkel
Penna nuova già defunta!
Anche a me capita di fare così! Ma vorrei sperimentare anche nuove penne quindi in questo caso non penso che mi soffermerò sullo stesso modello...
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Penna nuova già defunta!
Dipende, se dalla vecchia puoi recuperare qualche pezzo, ad esempio cappuccio, alimentatore o pennino, può avere senso ricomprarne una uguale.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- Inky
- Snorkel
Penna nuova già defunta!
Si è spezzata sulla giuntura, quindi mi pare che nessuno dei pezzi sia recuperabile ma poi controllo meglio... magari metto qualche foto!
Comunque usandola ho anche scoperto che il pennino M è troppo largo per il mio modo di scrivere.
Comunque usandola ho anche scoperto che il pennino M è troppo largo per il mio modo di scrivere.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Converter Aurora = penna Aurora (o parker o waterman, se non ricordo male le imboccature)
Oppure tutto nuovo, converter compreso
Oppure tutto nuovo, converter compreso
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- wallygator
- Tecnico
- La mia penna preferita: la prossima......
- Il mio inchiostro preferito: Il buon vecchio Pelikan 4001
Penna nuova già defunta!
Non buttare nulla, a volte basta trovare una ipsilon di minor pregio su Ebay ed innestarci i pezzi migliori dell'altra, tipo pennino se d'oro, cappuccio se argento od argentato, ecc.....sulle penne moderne questi innesti non sono difficili....
Walter
- PeppePipes
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Io però un tentativo con l'Aurora per conoscere il costo della riparazione o dei ricambi lo farei; non può essere assunta come regola, ma i pezzi dove non ci sono parti dorate generalmente non costano poi molto. Parlando di Montblanc, per esempio, ricordo che c'èra una differenza abissale tra il costo del nudo corpo rispetto a quello del cappuccio, pur senza testina e fermaglio.
- maczadri
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Penna nuova già defunta!
Io seguire il consiglio, tanto basta metterla nell'ultima scatola dell'ultimo cassetto in modo che occhio non vede cuore non duole e alla prima occasione si cannibalizzawallygator ha scritto:Non buttare nulla, a volte basta trovare una ipsilon di minor pregio su Ebay ed innestarci i pezzi migliori dell'altra, tipo pennino se d'oro, cappuccio se argento od argentato, ecc.....sulle penne moderne questi innesti non sono difficili....
Luca
- wallygator
- Tecnico
Penna nuova già defunta!
Hai mai assistito all'effetto di una caduta sulla preziosa resina di una MB?raffaele90 ha scritto:Che tristezza... credevo che le Aurora fossero più robuste
Walter
- vito72
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Lamy 2000
Penna nuova già defunta!
Condoglianze! Comunque io non ricomprerei la stessa penna, ma al massimo se in garanzia proverei a sentire l' azienda magari prenderei una Pelikan M 205
Penna nuova già defunta!
No, mi sono sempre tenuto alla larga dalle Mont Blanc e dallo loro "preziosa" resina. Quando cadrà in terra la mia Sailor ti farò sapere se i giapponesi hanno copiato anche quellawallygator ha scritto: Hai mai assistito all'effetto di una caduta sulla preziosa resina di una MB?
- wallygator
- Tecnico
Penna nuova già defunta!
raffaele90 ha scritto:No, mi sono sempre tenuto alla larga dalle Mont Blanc e dallo loro "preziosa" resina. Quando cadrà in terra la mia Sailor ti farò sapere se i giapponesi hanno copiato anche quellawallygator ha scritto: Hai mai assistito all'effetto di una caduta sulla preziosa resina di una MB?
la Mb per me é "diversamente simpatica".....
Walter
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Penna nuova già defunta!
A me cadde una Faber Castell e-motion in resina (con il cappuccio avvitato) sul parquet.raffaele90 ha scritto:No, mi sono sempre tenuto alla larga dalle Mont Blanc e dallo loro "preziosa" resina. Quando cadrà in terra la mia Sailor ti farò sapere se i giapponesi hanno copiato anche quellawallygator ha scritto: Hai mai assistito all'effetto di una caduta sulla preziosa resina di una MB?
E' rimasto il segno (sul parquet), la penna non ha fatto una piega, solo una leggera perdita di inchiostro nel tappo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.