Montblanc consiglio

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
crioli
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Montblanc
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

Buongiorno a tutti, questo per me è il primo post, spero di non scriverlo nella sezione sbagliata.
Vi ho sempre seguito, ed oggi finalmente mi sono decisa a registrarmi.
Vi scrivo perché voglio comprare una nuova MontBlanc.
La mia passione per le penne è scattata solo qualche mese fa: quando mi è stata regalata, come buon auspicio , per la firma di un contratto una penna con cui colui che me l'ha regalata aveva a sua volta firmato il suo primo contratto: è un'Aurora magellano in argento 925 con pennino in oro.
Successivamente in una cartoleria in cui vendono tantissime penne( ma non credo venda molto perché ha pezzi nuovi ma molto datati) ho comprato una scenium rifiniture oro.
Quando sono stata in questa cartoleria ho visto anche una Roller generetion viola a 185 euro, e sinceramente mi ero fissata su questa. Ora il dilemma è: ho visto sul sito di Sorelle Ronco la Meisterstuck roller rifiniture oro scontata a 275 al posto di 355. Sicuramente è un pezzo "intramontabile". Mentre la genetion è molto particolare e viola, forse non più trovabile. Sono molto indecisa. Accetto consigli da tutti voi che siete molto più esperti, e vi ringrazio anticipatamente .
crioli
Touchdown
Touchdown

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Montblanc consiglio

Messaggio da alfredop »

Stiamo parlando di roller, quindi la qualità della scrittura dipende più dal refill che dalla penna in se. Assumendo che sia la Meisterstuck che la generation usino lo stesso refill direi che tra le due dovresti prendere quella che ti piace di più e che si bilancia meglio nelle tue mani (purtroppo per quest'aspetto dovresti impugnare entrambe le penne).
Personalmente comunque non spenderei quelle cifre per un roller, sull'usato ai prezzi del roller generation dovresti poter trovare una Meisterstuck stilografica.

Ciao
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
rembrandt54

Montblanc consiglio

Messaggio da rembrandt54 »

Alfredo ha perfettamente ragione ; ti consiglio di non avere fretta e guardarti bene intorno nel mondo dell'usato ;)

stefano
crioli
Touchdown
Touchdown

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

Ciao Alfredo , intanto ti ringrazio molto per la risposta! La stilografica scontata costa 305 euro, nuova. 30 euro in più rispetto alla roller. Parlo della Mesterstuck, io purtroppo ho un mio limite: compro solo nuovo. Tu sicuramente te ne intendi molto di più , se dovessi scegliere tra una classica o uno generetion colorata?
Cari saluti

Cristina
crioli
Touchdown
Touchdown

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

Grazie anche a te Stefano! Come dicevo ad Alfredo non mi piace comprare usato. Sono molto indecisa tra la Meisterstuck è la Generetion, è vero che la prima è molto scontata( da 355 a 275) ma la seconda pur essendo nuova e avendo un prezzo di 185 euro è un po' datata. Mi devo decidere perché ho detto ad entrambi i negozi che avevo bisogno di due giorni per pensarci, e gentilmente mi sono state messe da parte.
Io ho già la scenium.. Semplice, economica e molto sobria. E un'Aurora stilo magellano argento massiccio pennino in oro
crioli
Touchdown
Touchdown

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

P.s. Ho visto molto annunci ma le generetion vengono considerate rare perché non più prodotte? Perché costano usate più che nuove
rembrandt54

Montblanc consiglio

crioli ha scritto:P.s. Ho visto molto annunci ma le generetion vengono considerate rare perché non più prodotte? Perché costano usate più che nuove
Cristina, non fare l'errore di molti che guardano su Ebay le penne in vendita ; vai a vedere negli "oggetti venduti", è lì che ti fai un'idea del valore reale ;)
crioli
Touchdown
Touchdown

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

Grazie mille Stefano! Però come ti dicevo preferisco prenderla nuova... Io non so quale però
crioli
Touchdown
Touchdown

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

Se voi doveste acquistarla x voi? Quale preferiste?
rembrandt54

Montblanc consiglio

Credo che se dovessi dare ascolto alle nostre risposte, i due giorni chiesti al negozio diventerebbero due anni :mrgreen:
i gusti sono così soggettivi...
crioli
Touchdown
Touchdown

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

Hai ragione, ma è uno di quei momenti di indecisione totale, sono consapevole del fatto che non sia un bene di prima necessità , ma ci tengo molto!
rembrandt54

Montblanc consiglio

crioli ha scritto:Hai ragione, ma è uno di quei momenti di indecisione totale, sono consapevole del fatto che non sia un bene di prima necessità , ma ci tengo molto!
Allora fai una cosa...invece di escludere una delle due, decidi solo quale acquistare per prima ;)
crioli
Touchdown
Touchdown

Montblanc consiglio

Messaggio da crioli »

Sei un grande! Ma purtroppo la situazione è questa: sorelle ronco hanno una scorta limitata quindi poi non la pagherei più 275, ma 355.
E la cartoleria ha solo una generetion, l'ultima. Lì da sette anni, quello che mi fa un po' essere titubante è il fatto che parlando con un commesso della boutique di Montenapoleone mi ha detto che secondo lui 185 euro per una penna così datata fuori produzione sono tanti!!!!
gianpi73
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Misura preferita del pennino: Medio

Montblanc consiglio

Messaggio da gianpi73 »

Io andrei per esclusione...la generation non mi piace, e' la linea giovane, ma un po' povera. Io sceglierei la classica...dopo magari una stilografica.
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”