maxpop 55 ha scritto:Bellissima, anche se io la preferisco nera.
Caro Max, anche io all'inizio amavo SOLO penne nere con finiture dorate......poi ho cambiato gusti e ti assicuro che una 146 di questo colore quando la vedi...svieni
Se la porta a Bologna avrò il piacere di toccarla, vederla e saprò dirti.
Anche perchè adoro le penne in celluloide striate maculate ecc... .
E' quella MB che non vedo in altri colori oltre che nero.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Caro fabbale09,
Dopo aver guardato quasi tutte le foto delle penne (una più bella dell'altra) che hai recentemente aggiunto al forum, sono arrivato a questa 146G verde, a tal punto credevo che non avresti potuto più stupirmi, ma ci sei riuscito ancora una volta.
Complimenti davvero per questa penna che é davvero un capolavoro, la penna dei miei sogni (assieme alla sorella austera tutta nera).
Ripeto: un sogno.
maxpop 55 ha scritto:Bellissima, anche se io la preferisco nera.
Caro Max, anche io all'inizio amavo SOLO penne nere con finiture dorate......poi ho cambiato gusti e ti assicuro che una 146 di questo colore quando la vedi...svieni
Tiberio G ha scritto:Caro fabbale09,
Dopo aver guardato quasi tutte le foto delle penne (una più bella dell'altra) che hai recentemente aggiunto al forum, sono arrivato a questa 146G verde, a tal punto credevo che non avresti potuto più stupirmi, ma ci sei riuscito ancora una volta.
Complimenti davvero per questa penna che é davvero un capolavoro, la penna dei miei sogni (assieme alla sorella austera tutta nera).
Ripeto: un sogno.
Vero...un capolavoro.
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Guarda Fabio, ti faccio vedere anche le mie, ci ho messo anche la matita 172 che e' praticamente
l'unica col colore perfetto al 100%...Questa celluloide e' bellissima, ma risentiva molto piu'
di altre del problema dello scolorimento, dovuto alla presenza di una forte quantita' di zolfo
sia negli inchiostri che nella gomma dei sacchetti (quella rossa) del tempo...
Allegati
image.jpg (1.31 MiB) Visto 5478 volte
" La gloria di Colui che tutto move
per l'Universo penetra e risplende
in una parte più, e meno altrove..."
Dante Par. C I
maxpen2012 ha scritto:Guarda Fabio, ti faccio vedere anche le mie, ci ho messo anche la matita 172 che e' praticamente
l'unica col colore perfetto al 100%...Questa celluloide e' bellissima, ma risentiva molto piu'
di altre del problema dello scolorimento, dovuto alla presenza di una forte quantita' di zolfo
Ci vedo settuplo o sono davvero sette Montblanc in celluloide verde striata?
Complimenti davvero per quei capolavori, non mi stancherò mai di ripeterlo.
C'è la possibilità di mostrarci quelle penne al prossimo Pen Show di Bologna? Scommetto che saranno in molti a volerle vedere.
maxpen2012 ha scritto:Guarda Fabio, ti faccio vedere anche le mie, ci ho messo anche la matita 172 che e' praticamente
BELLISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, mi accontenterei di averne una, complimenti.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Roberto