Oggi desidero ringraziare pubblicamente Vikingo60(Alessandro), grande persona e colonna portante di questo forum.
Dopo averlo conosciuto casualmente qui e averlo contattato telefonicamente per motivi futili, ho avuto modo di avvicinarmi a lui grazie ad interessi e tratti caratteriali comuni che ci contraddistinguono.
Da semplice conoscenza reciproca, il nostro rapporto è cresciuto diventando una vera e propria amicizia che è andata ben oltre questo forum.
Oggi lo ringrazio per i tanti consigli medici che ha saputo fornirmi e che mi hanno permesso di badare meglio alla mia salute e vedere sempre chiaramente il quadro completo.
Oggi mi complimento con Alessandro per l' incredibile intelligenza, onestà intellettuale e vaste conoscenze nel campo delle stilografiche, frutto di 46 anni di esperienza sul campo.
Considero Alessandro un pilastro di questo forum per la portato dei suoi lavori(date un' occhiata a quello fatto sui converter e sulla modifica di alcuni alimentatori sheaffer) e il grande numero di recensioni scritte dall' anno 2010.
Le recensioni Alessandro sono brevi ma precise ed efficaci; la sua severità nel dare giudizi e la sua incorruttibilità mi danno la sicurezza sufficiente per spingermi all' acquisto di un dato modello.
Il base al numero di pubblicazioni, in base al tentativo di risolvere ogni questione pacificamente, senza ricorrere ad azioni drastiche nel suo ruolo di moderatore, chiedo di accogliere la mia proposta di assegnazione di un titolo onorifico(puramente rappresentativo) per i servigi offerti con grande passione a questo forum!
Ciao a tutti
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Ringraziamento ad un amico speciale(Vikingo60)
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
Quoto tutto, persona magnifica, sempre disponibile e super-partes!
...Ma anche tutti gli altri moderatori non sono da meno, fanno un gran lavoro, e vanno ringraziati tutti senza distinguo.
Sergio
...Ma anche tutti gli altri moderatori non sono da meno, fanno un gran lavoro, e vanno ringraziati tutti senza distinguo.
Sergio
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Perfettamente d'accordo!!!colex ha scritto:Quoto tutto, persona magnifica, sempre disponibile e super-partes!
Sergio
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
-
- Levetta
- La mia penna preferita: stantuffo
- Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 081
Quoto anche io. ps Ciao Alessandro da più a sud di Tunisi !
Naturalmente non sminuisco il lavoro degli altri moderatori
Questo mio messaggio era solo un ringraziamento nei confronti di una persona che mi ha aiutato molto.
La mia proposta l'ho giustificata per i tanti lavori svolti in anni qua sul forum e per il fatto che, a conti fatti, è l' utente che ha realizzato più recensioni in assoluto. Basta andare sull' indice recensioni sempre aggiornato(merito di Andrea) per rendersene conto!

La mia proposta l'ho giustificata per i tanti lavori svolti in anni qua sul forum e per il fatto che, a conti fatti, è l' utente che ha realizzato più recensioni in assoluto. Basta andare sull' indice recensioni sempre aggiornato(merito di Andrea) per rendersene conto!

Ultima modifica di raffaele90 il mercoledì 16 ottobre 2013, 20:42, modificato 1 volta in totale.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Lo staff di questo forum è composto da persone straordinarie, accomunate da una grande generosità.
Ho avuto modo di collaborare con Alessandro per la recensione della FP500, ed ho avuto un saggio delle sue qualità. Una persona davvero speciale
Ho avuto modo di collaborare con Alessandro per la recensione della FP500, ed ho avuto un saggio delle sue qualità. Una persona davvero speciale

Giovanni Paolo
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grande Alessandro!! 

"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde