Mi chiamo Mimmo, 49 anni, vivo da poco tempo a Parma, ed attualmente per vivere faccio l'artista. In passato ho navigato una ventina d'anni, ho fatto 2 volte il giro del mondo, ho fatto per qualche anno il fotografo ed il tecnico di camera oscura, quando il digitale vero era di là da venire e le immagini "numeriche" avevano una qualità talmente bassa da fare tenerezza.
Affascinato all'età di 14 anni dalla "bella scrittura" (complice una grafia piuttosto piacevole e lo studio dei principi su cui si basa la calligrafia), ho iniziato usando inchiostri densi (in genere ferrogallici) e pennini per qualsiasi cosa si potesse scrivere con un minimo di tranquillità. Poco dopo acquistai una stilografica Parker (che conservo ed uso tuttora) della serie 25, che ultimamente mi ha dato qualche problema. Proprio per risolvere questo problema mi sono imbattuto in questo posto e non ho potuto esimermi dall'iscrizione; non immaginavo neanche che ci potesse essere un portale dedicato all'argomento.
Ho una grande passione per il mio mestiere, per la bella carta, per le ceralacche, per le stilografiche massicce, per le attrezzature da scrittura vintage e per le mie due chitarre.
Sono tendenzialmente logorroico

Ci sentiamo presto.