Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Mont Blanc
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
L'amico che mi chiedeva dell'alimentatore per la Mont Blanc Star Walker midnight mi ha proposto di acquistarla, fidandosi di me, mi ha proposto di dargli io una valutazione.
E' il modello in resina nera e metallo brunito con pennino in oro, brunito anch'esso.
Non conosco la valutazione, secondo voi quanto devo offrirgli?
E' perfetta senza il minimo graffio però sprovvista di astuccio.
E' il modello in resina nera e metallo brunito con pennino in oro, brunito anch'esso.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Mont Blanc
Per fare una cosa equilibrata, vai su ebay, digita il modello e clicca su "oggetti venduti" ( a sinistra dello schermo).maxpop 55 ha scritto:L'amico che mi chiedeva dell'alimentatore per la Mont Blanc Star Walker midnight mi ha proposto di acquistarla, fidandosi di me, mi ha proposto di dargli io una valutazione.
Fai una media delle cifre realizzate, e sarai abbastanza vicino ad una valutazione corretta.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Mont Blanc
rembrandt54 ha scritto:Per fare una cosa equilibrata, vai su ebay, digita il modello e clicca su "oggetti venduti" ( a sinistra dello schermo).maxpop 55 ha scritto:L'amico che mi chiedeva dell'alimentatore per la Mont Blanc Star Walker midnight mi ha proposto di acquistarla, fidandosi di me, mi ha proposto di dargli io una valutazione.
Fai una media delle cifre realizzate, e sarai abbastanza vicino ad una valutazione corretta.
Mi permetto di suggerire di allargare il campione anche con siti come subito.it o kijiji.
Su ebay internazionale le quotazioni di una MB sono un po' gonfiate, colpa dei mercati americano e mediorientale...
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Charles Baudelaire.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Io vedrei quanto costa nuova e offrirei il 50%.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Mont Blanc
Scusa ma non sono d'accordo...su subito.it ed altri non hai la possibilità di vedere a quanto è stata venduta la penna, ma vedi solamente la richiesta che a volte (spesso) è fuori mercato. Ebay.com su oggetti venduti, ti da il polso del mercato che è fatto dalle cifre spese realmente per quegli oggettigianpi73 ha scritto: Mi permetto di suggerire di allargare il campione anche con siti come subito.it o kijiji.
Su ebay internazionale le quotazioni di una MB sono un po' gonfiate, colpa dei mercati americano e mediorientale...
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Mont Blanc
Anche questo e' vero...solo io non ho questa pessima abitudine..rembrandt54 ha scritto:Scusa ma non sono d'accordo...su subito.it ed altri non hai la possibilità di vedere a quanto è stata venduta la penna, ma vedi solamente la richiesta che a volte (spesso) è fuori mercato. Ebay.com su oggetti venduti, ti da il polso del mercato che è fatto dalle cifre spese realmente per quegli oggettigianpi73 ha scritto: Mi permetto di suggerire di allargare il campione anche con siti come subito.it o kijiji.

Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Charles Baudelaire.
- maxpop 55
- Tecnico
Sarà colpa mia che non so cercare, nuove ci sono, vendute nessuna solo il mod. Star Walker Midnight black BallPoint.
Per il momento è in mio possesso, allego un paio di foto, è proprio bella ed è molto particolare.
Pensavo di offrigli 180 euro, i prezzi del nuovo si aggirano tra le 350 ed i 400 euro, è un amico, non voglio neanche offrirgli troppo poco, , credo che questa sia una cifra giusta.
Per il momento è in mio possesso, allego un paio di foto, è proprio bella ed è molto particolare.
Pensavo di offrigli 180 euro, i prezzi del nuovo si aggirano tra le 350 ed i 400 euro, è un amico, non voglio neanche offrirgli troppo poco, , credo che questa sia una cifra giusta.
- Allegati
-
- 002 copy.jpg (94.75 KiB) Visto 2885 volte
-
- 006 copy.jpg (101.63 KiB) Visto 2885 volte
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- sanpei
- Honoris Causa
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Mont Blanc
Tra privati tra 200 e 250 in modo da essere contenti in due 

- maxpop 55
- Tecnico
Grazie sanpei.