Nuovo Iscritto

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
soyuz
Converter
Converter
Contatta:

Nuovo Iscritto

Messaggio da soyuz »

Salve a tutti
Mi chiamo Andrea e sono un appassionato di orologi vintage e penne vintage. Attraverso un forumista con le mie stesse passioni (se mi leggi, ciao Dario :D ), ho conosciuto questo forum.
Le mie penne preferite sono quelle anni 60 e 70
Sono "purtroppo" mancino quindi utilizzo più che altro roller e ballpoint, ma ho sempre nutrito una ammirazione per le stilografiche vintage, ne ho qualcuna tra cui una stupenda Montblanc N°030 degli anni 60.

Qui una foto con lei ed uno dei miei orologi preferiti
Immagine

mentre qui una simpatica Photogallery di orologi e penne, dove sfoggio le mie accoppiate preferite :mrgreen:

http://orologivintage.blogspot.com/2011 ... penne.html

Un saluto a tutti e grazie per avermi accolto tra di voi!
Lunga Vita E Prosperità

http://orologivintage.blogspot.com
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Re: Nuovo Iscritto

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Andrea e benvenuto tra noi;ho notato che l'accoppiata penne/orologi è molto comune tra gli amanti delle stilografiche.Vedrai che ti troverai bene tra noi,e probabilmente i tuoi gusti si "amplieranno" anche.
Facci quindi sapere le tue preferenze specifiche,e se hai dubbi chiedi pure tutto quello che vuoi!
Un cordiale saluto
Alessandro
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ciao Andrea,

anzitutto un caloroso benvenuto, e complimenti per gli orologi (le sfere ed i roller mi interessano mooolto meno, ma si sa che sono un stilomaniaco). Ma anche se sei mancino non c'è motivo di preoccuparsi per le stilografiche, alla fine basta assumere una corretta posizine di scrittura e avrai sempre la mano sotto lo scritto e nessun problema di strofinamenti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Benvenuto Andrea e complimenti per gli orologi !
Come Simone anche io non amo molto roller e biro, ma vedrai che riusciremo a portarti sulla "retta via " :D
con simpatia

stefano
soyuz
Converter
Converter
Contatta:

Messaggio da soyuz »

Grazie a tutti dell'accoglienza,
Immagineineffetti ora che ci penso, da bambino mio padre mi regalò una stilografica e la maestra mi fece vedere come usarla per non sporcarmi...ma chi se lo ricorda piùImmagine
ineffetti non uso una stilografica da allora...nonostante ne possegga alcune, non so meno come montargli la cartuccia Immagine

domani faccio un paio di foto di questa per benino...così con un pò di pazienza mi illuminate Immagine

Per le altre stilografiche invece le ho a casa e prima di fine mese non ci ritorno...quindi per quelle "posdatiamo" Immagine

Ah, come avrete capito le faccine sono una specialità della casa Immaginecercherò comunque di non farne abuso...promesso Immagine

Immagine
Lunga Vita E Prosperità

http://orologivintage.blogspot.com
Tom Lee
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Tom Lee »

Benvenuto tra noi
bello l' orologio di topolino
Tom
iangall
Converter
Converter
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da iangall »

Salve a tutti.
Mi chiamo Marco e da qualche mese mi sono appassionato alle penne stilografiche, anche perché usandole ho visto che la mia scrittura diventa più leggibile.
Per ora ho una Pelikan P1 Rolled gold doublé L, una Pelikan MK 10, alcune Reform 1745, che uso ogni giorno, una penna senza marca, a cartuccia, forse cinese, pacchianotta, acquistata per pochissimi euro, ma che funziona bene.
Ho anche recuperato da un cassetto della scrivania di mio nonno una misteriosa stilografica Castello, marmorizzata, con pennino di vetro, priva però di serbatoio o cartuccia. Ho provato a scrivere intingendola nella boccetta dell'inchiostro Parker Quink (ho "disciplinatamente" abbandonato il Pelikan da quando frequento questo forum) ed ho visto che scrive con un segno largo, senza difficoltà.
Per documentarmi ho comprato alcuni libri sulle stilografiche, ma spero di poter eventualmente contare sui vostri consigli quando vorrò comprarne qualcuna.
Che cosa posso aggiungere? Sono appassionato di storia, di ferrovie, di vecchi strumenti da lavoro (per i quali purtroppo non ho più posto) e d’altro.
Musicalmente sono un paolocontista, ma non mi dispiace il rock del tempo che fu.

Ciao.

Marco
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”